Gore Verbinski (“The Ring”, “Pirati dei Caraibi”, “The Lone Ranger”) torna al thriller-horror psicologico  con “La cura dal benessere”. La pellicola vede il sempre più lanciato Dane DeHaan nel ruolo di un giovane dirigente che viene inviato sulle Alpi svizzere per recuperare l'amministratore delegato della sua azienda ospite di un misterioso "centro benessere". Una volta lì, si rende conto che i trattamenti ricevuti dal suo capo non sono quello che sembrano. Il film è  nato da un’idea originale del regista – da sempre uno dei più visionari e apprezzati di Hollywood – ed è stato scritto da Justin Haythe e, oltre al talentuoso DeHaan, nel cast ci sono anche Mia Goth, Jason Isaacs, Celia Imrie, Susanne Wuest, Lisa Banes e Adrian Schiller. “La cura dal benessere” sarà nelle nostre sale a partire dal prossimo 23 marzo.

La trama.

Un ambizioso giovane è stato mandato ad incontrare il CEO della sua azienda in un idilliaco ma altrettanto misterioso ""centro benessere"" situato in una località remota sulle alpi Svizzere. Capirà molto presto che i trattamenti miracolosi della spa non sono quello che sembrano e rimarrà intrappolato nel centro. La sua stessa salute mentale sarà messa a dura prova quando scoprirà di essere affetto dallo stesso malanno che ha colpito gli altri ospiti.

Il cast.

Gli attori che formano il cast sono: Dane DeHaan (Lockhart), jason Isaacs (Volmer), Mia Goth (Hannah), Celia Imrie, Adrain Schiller (Vice Direttore), Lisa Banes (Hollis), Carl Lumbly (Signor Wilson), Susanne Wuest, Magnus Krepper (Pieter il veterinario), Natalia Bobrich (infermiera), Eric Todd (Josh), Ivo Nandi (Enrico), Johannes Krisch, Judith Hoersch (infermiera Greta) e Jason Babinsky (Carl).

Le curiosità sul film che dovete sapere.

1. Il film è stato girato al Castello Hohenzollern, nella cittadina di Hechingen, in Germania.

2. E’ il primo di Verbinski – da “The Mexican – Amore senza la sicura”(2001) – a non avere le musiche composte da Hans Zimmer, ma da Benjamin Wallfisch.

3. Per tutti i fan è stato creato il sito www.acureforwelleness.com dove si può iniziare il proprio trattamento scegliendo tra i tre elementi principali: acqua, terra e fuoco. Geniale.