Law & Order: Sharon Stone nello spin-off SVU
Che grande colpo ha messo a segno la produzione di Law & Order – Special Victims Unit, la serie che da undici anni segue le vicende di una task force della polizia impegnata nella lotta contro i crimini sessuali di cui sono spesso vittime donne e minori. Un tris di stelle del calibro di Sharon Stone, Isabelle Huppert e Mischa Burton, andrà infatti ad arricchire con brevi apparizioni il cast del primo degli spin-off della longeva serie poliziesca Law & Order arrivata quest’anno alla sua 21esima stagione. La prima – in ordine di tempo – ad apparire nel legal drama della NBC è stata Mischa Burton. L’ex Marissa Cooper di Oc che di recente abbiamo visto ospite al Chiambretti Night, è apparsa nell’episodio del 3 marzo nel ruolo di una prostituta di nome Gladys la quale nasconde un segreto che finirà per coinvolgere il detective Olivia Benson (Mariska Hargitay).
Se la Burton interpreterà una bad girl, l’attrice premio Oscar Sharon Stone si dedicherà intensamente alla lotta contro il crimine. A partire dal 28 Aprile, e per quattro episodi, la Stone sarà Jo Marlowe, assistente del procuratore distrettuale con un passato da poliziotto condiviso da Stabler (Christopher Meloni), di cui è stata l’addestratrice quando il detective era solo una recluta. “E’ stato un immenso piacere avere una star del calibro di Sharon Stone nella serie”, ha dichiarato il creatore Dick Wolf. Dal canto suo, la splendida 52enne attrice, protagonista del thriller bollente Basic Instinct, non ha preso sottogamba questa sua breve partecipazione, a cui si è preparata con cura meticolosa.
“Sono uscita in missione notturna con un gruppo di poliziotti anti-droga che vanno in giro con elmetti, giubbotti anti-proiettile, pistole semi automatiche e cani poliziotto e con loro ho fatto irruzioni in alcuni dei quartieri più pericolosi”, ha raccontato l’attrice a proposito della sua ricerca sul campo per lo show. Da un’attrice di lusso ad un’altra, dopo Sharon Stone anche la regina del cinema europeo, Isabelle Huppert avrà una piccolo ruolo in Law & Order – SVU. L’attrice pluripremiata al Festival di Cannes e al Festival di Venezia, prenderà parte al final season di questa stagione interpretando una madre a cui hanno rapito un bimbo.
Enrica Raia