13:56

Pirati dei caraibi 4, confermato Johnny Depp senza Orlando Bloom e Keira Knightley

Rob Marshall dirigerà Pirati dei caraibi 4, Jack Sparrow sarà uno dei protagonisti, non ci saranno Orlando Bloom e Keira Knightley.

Pirati dei caraibi 4, confermato Johnny Depp senza Orlando Bloom e Keira Knightley.

Già al lavoro tra cast e produzione Rob Marshall (Nine, Chicago) per portare avanti il progetto di Pirates of the Carribean: On stranger tides, quarto capitolo della saga piratesca. Johnny Depp ha confermato la sua presenza come Jack Sparrow, si perdono invece nella storia sia Elizabeth Swann ( Keira Knightley) che Will Turner ( Orlando Bloom) che non ritroveremo in questo episodio.

 In compenso si aggiungono nuovi attori al successo della Disney, Penelope Cruz ha da poco confermato la sua partecipazione come antagonista di Jack Sparrow, il suo personaggio sarà la sua naturale antitesi. Per quanto riguarda la parte di Barbanera, pirata inglese che seminò terrore nelle indie occidentali, sembra sia stato scelto Ian McShane famoso al pubblico per il suo ruolo in Deadwood serie televisiva ambientata nel South Dakota del 1870.

La pellicola si ispirerà al romanzo “Mari stregati” di Tim Powers che narra la storia di un burattinaio in viaggio verso la Giamaica, la sua nave sarà attaccata dai pirati e farà la conoscenza di Beth Hurwood e suo padre Benjamin deciso a riportare in vita la moglie morta servendosi della figlia. Il burattinaio farà di tutto per evitarlo entrando a far parte della ciurma e conquistandosi la fiducia della coppia. Barbanera arriverà a rompere le uova nel paniere a tutti, attaccando la nave per depredarla di tutti gli averi.

Sentiremo la mancanza del cast originario? Probabilmente, ma tutto lascia ad intendere che questo Pirati dei Caraibi sarà completamente un altro film, quindi non una continuazione naturale dei precedenti.

Ambra Zamuner

commenta
STORIE INTERESSANTI
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE
ALTRE STORIE