17 Marzo 2010
12:37

Tra Johnny Depp e Angelina Jolie, il carabiniere Nino Frassica

Nino Frassica tenta di arrestare Johnny Depp e finisce nel Canal Grande. Tutto questo succede sul set di The Tourist.
A cura di Enrica Raia

C’è anche un po’ d’Italia in The Tourist, il film che Florian Henckel Von Donnersmarck sta girando in questi giorni a Venezia con Johnny Depp e Angelina Jolie. Dopo la partecipazione straordinaria di Neri Marcorè nel ruolo del portiere dell’hotel Danieli dove la Jolie e Depp si incontrano per la prima volta, nei giorni scorsi è toccato a Nino Frassica recitare un piccolo cameo nella mega produzione hollywoodiana.

Il set prescelto per l’occasione è il mercato in Campo della Pescheria a Rialto dove tra salti ed inseguimenti è stata girata una delle sequenze più rocambolesche del film, quella in cui il personaggio interpretato da Depp si lancia da una loggia atterrando sul tendone di una bancarella di frutta e verdura prima di proseguire la sua fuga tra i banchi del mercato inseguito dai gendarmi. Nino Frassica è proprio uno dei carabinieri che tenta di inseguire Johnny Depp per tutta Venezia ma “alla fine finisce in acqua…o meglio, ci finisce la mia controfigura”, spiega l’attore messinese ormai a suo agio ad indossare la divisa dell’Arma che da anni porta con successo per la serie tv Don Matteo.

Frassica è di casa sui set Hollywodiani. Già l’estate scorsa è stato impegnato sul set di Somewhere il film che Sofia Coppola ha girato in parte in Italia. La figlia del grande Francis Ford si era imbattuta per caso in Frassica guardando alcuni filmati su YouTube alla ricerca di qualcuno che potesse recitare il ruolo di presentatore italiano. E anche questo nuovo ruolo per gli americani è arrivato casualmente racconta l’attore: “Si  cercava un italiano che sapesse improvvisare e l'aiuto regista di Tornatore, Alberto Mangiante, ha suggerito me. Florian mi ha voluto e mi fa recitare in italiano. Sono molto contento di lavorare con Depp. Ha una bella faccia ed è bravissimo".

Enrica Raia

Angelina Jolie e Johnny Deep fanno sesso sotto la doccia, Brad Pitt furioso
Angelina Jolie e Johnny Deep fanno sesso sotto la doccia, Brad Pitt furioso
Angelina Jolie, misteriosa spia in Salt di Phillip Noyce
Angelina Jolie, misteriosa spia in Salt di Phillip Noyce
Angelina Jolie non sopporta George Clooney
Angelina Jolie non sopporta George Clooney
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni