Il regista Lasse Hallstrȏm, dopo averci commosso con la pellicola “Hachiko – Il tuo migliore amico”, con Richard Gere, torna nelle sale con una straordinaria storia di amicizia tra un uomo e il suo cane, stavolta scegliendo il genere commedia. Il titolo è “Qua la zampa!” e il film è tratto dal romanzo bestseller “Dalla parte di Bailey”, di William Bruce Cameron, giornalista umoristico americano. La storia è quella di Bailey, un cucciolo di cane saggio e divertente che, tra mille avventure e tanti proprietari, ci condurrà in un emozionante viaggio che  svelerà il vero e puro legame d'amore e amicizia immortale tra animali ed esseri umani. Il film di Hallstrȏm è perfetto per tutta la famiglia e, oltre ad essere raccontato dal punto di vista del cane, include la presenza di un cast di grandissime stelle come Dennis Quaid, Peggy Lipton, Britt Robertson, Luke Kirby e John Ortiz. Nella versione originale, Bailey ha la voce di Josh Gad, mentre in quella italiana è doppiato da Gerry Scotti. La pellicola sarà nelle nostre sale a partire dal 19 gennaio.

La trama.

Il narratore della storia è Bailey, un cucciolo di cane saggio e divertente che tra mille avventure e tanti proprietari, ci conduce in un viaggio incantato alla ricerca del senso della vita, dell’amore e della lealtà, superando il velo sottile che separa animali ed esseri umani.

Il cast.

Il cast del film è composto da: Dennis Quaid (Ethan adulto), Britt Robertson (Hannah da ragazza), K.J. Apa (Ethan ragazzo), Peggy Lipton (Hannah adulta), Bryce Gheisar (Ethan bambino), John Ortiz (Carlos), Josh Gad (voce di Bailey nella versione originale), Gerry Scotti (voce di Bailey nella versione italiana), Logan Miller (Todd), Luke Kirby (Jim), Caroline Cave (Ellen), Juliet Rylance (Elizabeth) e Pooch Hall (Al).

Le curiosità sul film che dovete sapere.

1. Inizialmente, il doppiatore di Bailey, nella versione originale, doveva essere l’attore Bradley Cooper, ma per altri impegni non ha potuto partecipare al film.

2. Josh Gad è noto per aver doppiato anche altri personaggi in vari film d’animazione di successo, tra cui Louis ne “L’era glaciale 4 – Continenti alla deriva”(2012) e Olaf in “Frozen – Il regno di ghiaccio”(2013).

3. Il libro di W. Bruce Cameron, da cui è tratto il film, è uscito negli Stati Uniti nel 2010 ed è rimasto per 49 settimane nella classifica dei libri più letti del New York Times.