20:49

W.E. – Edward e Wallis: il trailer, la trama e il cast del film di Madonna

Il film di Madonna arriva nelle sale italiane con un anno di ritardo dopo essere stato presentato fuori concorso alla 68esima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

“W.E. – Edward e Wallis” – [trailer]

Madonna porta sullo schermo la storia di re Edoardo VIII che abdicò al trono per amore di un’eccentrica donna,mal vista da tutti. Al cinema dall’8 giugno.

Finalmente arriva al cinema, dopo essere stato presentato fuori concorso alla 68esima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, “W.E. Edward e Wallis”, film diretto da Madonna, distribuito in Italia da Archibald Enterprise. Le riprese della pellicola sono iniziate addirittura nel 2010 a Londra, proseguite poi in Italia, Francia e Stati Uniti, ma solo ora è arrivato nel nostro paese, esattamente a partire dall’8 giugno.  Il film è il secondo lungometraggio da regista di Madonna, dopo “Sacro e Profano”, e si è portato a casa un Golden Globe per la miglior canzone originale, “Masterpiece”, cantata da Madonna, oltre ad una nomination agli Oscar per i Migliori costumi. Madonna ha voluto raccontare uno spaccato della vita di re Edoardo VIII, (fratello maggiore di re Giorgio VI, portato sullo schermo magistralmente da Colin Firth ne “Il Discorso del Re”, vincitore dell’Oscar 2011), che abdicò al trono per amore di un’eccentrica e scandalosa donna, mal vista a corte e dal popolo.

La trama

W.E. - Edward e Wallis: il trailer, la trama e il cast del film di Madonna.

Intrappolata in un matrimonio senza amore a Manhattan, maltrattata e frustrata, Wally non fa che pensare a Wallis Simpson, l’elegante divorziata americana che ha conquistato il cuore di Edoardo VIII, disposto per lei ad abdicare al trono d’Inghilterra. Come Duchessa di Windsor, Wallis passa il resto della sua vita nella luce di un esilio dorato, senza fgili e nella più totale malinconia. Ispirata dalla determinazione della Duchessa a perseguire l’amore anche di fronte all’esilio sociale, Wally finisce tra le braccia di un altro uomo, il cui amore la libera e la fa rinascere.

Il cast

Per la parte di Re Edoardo VIII, Madonna ha scelto il talentuoso James D’Arcy, visto in film come “Master e Commander – Sfida ai confini del mare” con Russell Crowe, “L’esorcista – La genesi”, e “La setta delle tenebre”. Andrea Riseborough (“Non lasciarmi”, “We want sex”) interpreta Wallis Simpson, mentre la bella Abbie Cornish, vista in “Elizabeth: The Golden Age”, “Sucker Punch” e “Limitless”, è nei panni della scandalosa Wally Winthrop. Completano il cast: Oscar Isaac (Evgeni), Richard Coyle (William), Natalie Dormer (Elizabeth Bowes-Lyon) e James Fox (Giorgio V).

commenta
STORIE INTERESSANTI
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE
ALTRE STORIE