21 Aprile 2021
22:46

“22 Contro la Terra” il nuovo corto Pixar con protagonista l’anima ribelle di Soul

Arriva dal 30 aprile su Disney+ un nuovo cortometraggio firmato Pixar, con protagonista l’anima capricciosa e ribelle vista in “Soul”. Si chiama, infatti, “22 Contro la Terra” e racconta del piano messo in atto da alcune anime per evitare di proseguire il loro percorso terrestre e anche stavolta, nella versione italiana, a prestare la sua voce alla protagonista sarà Paola Cortellesi.
A cura di Ilaria Costabile
Immagine

Si chiama "22 Contro la Terra" ed è il nuovo corto della Pixar con protagonista proprio 22, l'anima capricciosa e ribelle che abbiamo visto in "Soul", il film arrivato direttamente sulla piattaforma Disney + lo scorso Natale. Dal 30 aprile, gli abbondati del servizio streaming della nota casa di produzione cinematografica, potranno vedere questo nuovo gioiellino della Pixar e, anche stavolta, nella versione italiana, sarà Paola Cortellesi a prestare la sua voce alla protagonista.

L'idea alla base del corto

Il cortometraggio è ambientato prima degli eventi raccontati in Soul e dell'incontro di 22 con Joe Gardner, ed è diretto da Kevin Nolting, uno dei nomi più noti della Pixar, con la quale collabora da 21 anni. Come si vede all'inizio del film, 22 non è affatto intenzionata a proseguire il suo viaggio sulla Terra, sembra non essere mai pronta, senza comprendere il perché non voglia lanciarsi in questa avventura. Proprio quello che racconta Nolting parlando del cortometraggio: "Durante la realizzazione di Soul, abbiamo parlato del motivo per cui una nuova anima non voglia vivere sulla Terra, ma alla fine non riguardava quel film. 22 contro la Terra è stata un'occasione per esplorare alcune delle domande rimaste senza risposta sul perché 22 fosse così cinica. Essendo io stesso una persona abbastanza cinica, mi sembrava l'occasione perfetta". 

Cosa succede in "22 Contro la Terra"

Ma cosa succede nel cortometraggio? 22 si oppone alle regole dell'Ante-Mondo, rifiutando in ogni modo di scendere sulla Terra. Stavolta, però, non è sola a supportarla in questa impresa ci sono cinque nuove anime che, quindi, avallano il suo tentativo di ribellarsi alle imposizioni dettate da coloro che gestiscono questa dimensione pre-vita. Le azioni di queste piccole anime avranno dei risvolti inaspettati, sarà proprio questo desiderio di ribellione e fornire nuovi indizi sul vero significato della vita. A questo proposito il regista del corto, fornisce ulteriori suggestioni sull'interpretazione di questo corto e sulla funzione delle nuove anime:

Penso che le nuove anime rendano il corto davvero divertente, con il contrasto tra la loro pura innocenza e gioia e le ciniche aspettative di 22. Le altre nuove anime sono come era 22 prima di scegliere un altro percorso: semplicemente innocenti, come delle pagine bianche guidate dai consulenti nel loro viaggio, per lo più senza sorprese, verso il portale terrestre. In questo, 22 vede un'occasione e cerca lei stessa di guidarle verso il suo modo di pensare.

Immagine
"Soul" di Disney Pixar sarà il film d'apertura alla Festa del Cinema di Roma
Immagine
Ecco come sarebbero i Vip se fossero personaggi Pixar
Immagine
Soul, da Paola Cortellesi a Neri Marcorè e Paola Turani: le voci italiane del nuovo film Disney
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni