24, la celebre serie tv con Kiefer Sutherland diventa un film per il grande schermo
I milioni di fans in tutto il mondo saranno già in delirio. E’ in lavorazione infatti il film ispirato alla famosa e seguitissima serie tv “24”, con Kiefer Sutherland. L’attore porterà quindi sul grande schermo le avventure di Jack Bauer, l’agente del CTU (Counter Terrorist Unit) di Los Angeles, ma al momento non si sa ancora nulla della trama. La sceneggiatura è stata scritta da Mark Bombac, mentre il nome del regista resta un mistero, per il momento.
La serie televisiva è stata prodotta dal 2001 al 2010 (In Italia è stata trasmessa da Fox, FX, ed in chiaro da Rete 4 e Italia 1). Ogni stagione racconta una serie di eventi che si svolgono nell’arco di 24 ore (da cui il titolo) e la narrazione è divisa in 24 episodi. Il tempo dell’azione è spesso scandito da un orologio digitale che appare sullo schermo ad intervalli regolari, ma la caratteristica principale di “24” è l’ampio uso dello spleet screen, cioè la suddivisione dello schermo in vari riquadri per permettere allo spettatore di seguire contemporaneamente più piani narrativi. Le prime sei stagioni sono ambientate a Los Angeles, la settima a Washington, l’ottava ed ultima a New York.
Kiefer Sutherland ha subito accettato, senza alcuna esitazione. Recentemente ha dichiarato che il personaggio di Jack Bauer gli ha regalato una notorietà mai conosciuta prima. L’attore, dal 2000, ha girato diverse pellicole, tra cui “In linea con l’assassino” (2002) con Colin Farrell, “Identità violate” (2004), “Riflessi di paura” (2008) e quest’anno lo straordinario “Melancholia” di Lars Von Trier al fianco di Kirsten Dunst, ma questa sfida lo affascina e lo entusiasma più di tutte.
Le riprese del film ispirato alla serie dovrebbero iniziare nell’aprile 2012, quindi l’uscita è prevista almeno per l’anno successivo. Ovviamente se il film andasse bene i sequel potrebbero essere infiniti!