video suggerito
video suggerito

300: Rise of an Empire, arrivano Temistocle e Artemisia

Il generale ateniese Temistocle contro Artemisia I di Caria e Serse I di Persia, mentre Leonida combatte alle Termopili. Questo è il plot dell’atteso “sidequel” di 300.
A cura di Ciro Brandi
68 CONDIVISIONI
Video thumbnail
300 Rise of an Empire

Dopo aver cambiato titolo per ben due volte, finalmente arrivano notizie più attendibili riguardo il sequel di “300”, il cinecomic tratto dalla celebre graphic novel di Frank Miller. Bisogna dire subito che non si tratterà né di un sequel, né di un prequel, bensì di un “sidequel” del film precedente, e cioè una storia che si svolgerà parallelamente a quella raccontata nel famoso film di Zack Snyder. A rivelare altri dettagli della pellicola, è il protagonista Sullivan Stapleton, noto soprattutto per aver preso parte a molte serie televisive statunitensi, tra cui “The Hunter”, “Satisfaction” e “Animal Kingdom”. L’attore sarà il generale ateniese Temistocle che si scontrerà con la tremenda Artemisia I di Caria, interpretata dalla stupenda Eva Green (“Dark Sahdows”), e contro i persiani di Serse. L’attore ha rivelato che lo scontro più avvincente sarà rappresentato da un’epica battaglia navale, che avverrà in concomitanza con quella alle Termopili, nel 480 a.C. Probabilmente, il film tratterà, in parte, anche la Battaglia di Salamina e quella di Maratona, fornendoci anche alcuni retroscena della storia di Serse e degli eventi che l'hanno fatto diventare il “Dio Re”.

Sullivan Stapleton

La regia è stata affidata a Noam Murro, mentre la sceneggiatura è opera di Kurt Johnstad. Zack Snyder figura tra i produttori. Il cast, quindi, è stato rivelato quasi per intero: oltre Stapleton e Eva Green, ci saranno di nuovo Rodrigo Santoro, nei panni di Serse I di Persia, e Andrew Tiernan in quelli di Efialte. Tra le new entry troviamo Jack O’Connell, che interpreterà Callisto, e Callan Mulvey, nel ruolo di Scyllias. L’attesa comincia a diventare spasmodica, ma dovremmo attendere ancora un po’, dato che l’uscita nelle sale statunitensi è prevista per il 2 agosto 2013. Vi terremo informati per quanto riguarda la release italiana.

68 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views