71 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

50 sfumature di nero, Dakota Johnson: “Il sadomaso è chic, l’orgasmo è un dono di Dio”

A meno di un mese dall’uscita del film, l’interprete di Anastasia Steele regala piccanti affermazioni, dalla sua visione molto aperta sulla sessualità a un appello sulla nudità al cinema: “Basta reggiseni nelle scene erotiche, siamo onesti: il sesso si fa nudi”.
A cura di Valeria Morini
71 CONDIVISIONI
Immagine

Manca meno di un mese all'uscita nelle sale italiane di "50 sfumature di nero", al cinema dal 9 febbraio. In attesa che il seguito del campione d'incassi "50 sfumature di grigio" torni a scaldare il pubblico femminile, parla Dakota Johnson, che torna a (s)vestire i panni della protagonista Anastasia Steele. La compagna di set di Jamie Dornan/Mr Grey ha regalato dichiarazioni decisamente piccanti in un'intervista rilasciata a Vogue, in cui ha persino decantato le gioie del sesso sadomaso.

Ci sono alcune pratiche chic nel BDSM. Può essere qualcosa di bello e di buon gusto, non significa per forza usare i sex toys dei negozi di Hollywood Boulevard. Ammiro il coraggio e l’onestà delle persone che non hanno paura di dire che hanno bisogno di qualcosa in più, di qualcosa di diverso. L’America invece è ancora così repressa dal punto di vista sessuale… L’orgasmo non è forse un dono di Dio per l’uomo? Ecco una cosa divertente: una donna ha lo stesso numero di terminazione nervose nel suo clitoride come l’uomo nell'intero pene.

"Il sesso si fa nudi, non censuriamolo nei film"

"50 sfumature di nero", così come il predecessore, farà ancora una volta delle scene di sesso (almeno 5 le sequenze hot più attese) il suo perno centrale. La Johnson conferma come girare così tante scene ad alto tasso erotico, solitamente senza veli, non è stato un problema.

La nudità è davvero interessante per un attore. Jamie e io abbiamo lavorato per così tanto tempo a stretto contatto. Non c'erano inibizioni, ed è stato un rapporto onesto, pieno di fiducia. Ma è stato anche un rischio! E se fosse stato un flop totale? Non ci sono trucchi, vestiti che ti diano un'idea sulla storia, gioielli che parlino della condizione sociale. Tutto è concentrato alle prestazioni degli attori. Dovrò smettere di girare scene di nudo quando le mie tette cominceranno a cadere? Non lo so. Forse ho una mentalità più europea su questo genere di cose. Non voglio vedere reggiseni e slip in una scena di sesso. Cerchiamo di essere onesti circa il sesso: le persone sono nude quando scopano.

71 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views