13 Novembre 2015
23:07

50 sfumature di nero e di rosso: I due sequel saranno girati in contemporanea

I due sequel di “50 sfumature di grigio” saranno diretti dal regista statunitense James Foley e vedranno la luce il 10 febbraio 2017 e il 9 febbraio 2018. Rivedremo Jamie Dornan e Dakota Johnson nei panni dei protagonisti principali e Niall Jordan, marito di E.L. James, sarà l’autore delle sceneggiature.
A cura di Ciro Brandi

Finalmente, dalla rete sono arrivate alcune novità che faranno la felicità dei milioni di fan di “50 sfumature di grigio”. I due attesissimi sequel “50 sfumature di nero” e “50 sfumature di rosso” saranno girati contemporaneamente, dal regista statunitense James Foley (“Un giorno da ricordare”, “Paura”, “The Corruptor – Indagine a Chinatown”, “Perfect Stranger”), come già capitato con altre saghe cinematografiche. E’ questa la notizia del giorno, messa in circolazione da The Wrap e che, in poco tempo, ha fatto già il giro del mondo. I due film, tratti sempre dai romanzi di E.L. James, saranno portati a termine come una sorta di pellicola unica (back-to-back in gergo tecnico) e, naturalmente, i protagonisti saranno sempre Jamie Dornan (Christian Grey) e Dakota Johnson (Anastasia Steele). A produrre le pellicole saranno Michael De Luca e Dana Brunetti, assieme ad E.L. James.

I due sequel previsti per il 2017 e 2018

La Universal Pictures ha fatto sapere anche che i due sequel saranno adattati da Niall Leonard, sceneggiatore e marito della James. Come tutti sanno, il primo capitolo ha fatto strage al botteghino, portando a casa ben 560 milioni di dollari globalmente, quindi le aspettative sui due film sono veramente altissime. Il sito IMDB ha reso noto che nel cast del secondo film vedremo, oltre a Jamie Dornan e a Dakota Johnson, nuovamente Rita Ora (Mia Grey), poi Luke Grimes (Elliot Grey) e Victor Rasuk (José Rodriguez), Eloise Mumford (Kate), Max Martini (Taylor), mentre il resto degli attori è ancora ignoto. L’uscita di “50 sfumature di nero”, in USA, è stata fissata al 10 febbraio 2017, mentre quella di “50 sfumature di rosso” al 9 febbraio 2018. Per quanto riguarda le date italiane, al momento non si sa ancora nulla, ma comunque dovrebbero avvicinarsi, più o meno, a quelle statunitensi.

Bella Heathcote sarà Leila, ex sottomessa di Christian Grey in "50 sfumature di nero"
Bella Heathcote sarà Leila, ex sottomessa di Christian Grey in "50 sfumature di nero"
Kim Basinger sarà Mrs. Robinson, dominatrice di Christian Grey in '50 sfumature di Nero'
Kim Basinger sarà Mrs. Robinson, dominatrice di Christian Grey in '50 sfumature di Nero'
"James Foley dirigerà 50 sfumature di nero": da House of Cards alla saga hot con Mr Grey
"James Foley dirigerà 50 sfumature di nero": da House of Cards alla saga hot con Mr Grey
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni