7 psicopatici

Martin McDonagh, premio Oscar nel 2006 per il cortometraggio “Six Shooter” e regista dello straordinario “In Bruges – La coscienza dell’assassino”, torna nelle sale con la commedia nera “7 psicopatici”, presentata all’ultimo Toronto International Film Festival, portando a casa il premio del pubblico. Il film, tremendamente “alla Tarantino”, ha una trama nonsense, che si appoggia su esilaranti pretesti e una solida sceneggiatura (scritta dal regista McDonagh) per mettere in scena un cast da urlo che da vita a una delle commedie più divertenti e folli degli ultimi tempi. Dal trailer capirete chi sono i sette psicopatici del film e cosa fanno per tirare a campare, cacciandosi in seri guai in men che non si dica. La pellicola arriverà nelle nostre sale a partire dal 15 novembre.

La trama

Colin Farrell

Il protagonista è Marty, giovane sceneggiatore, molto bravo nel suo lavoro, che ha intenzione di terminare uno script per un film dal titolo “7 psicopatici”, quindi è in cerca di un posto tranquillo dove potersi concentrare e trovare l’ispirazione. Il suo migliore amico è Billy, un attore in declino che adesso si dedica lal rapimento di cani con riscatto. Socio in affari di Billy è Hans, religioso ed ex-criminale dal passato violento. I due, però, compiono un passo pericolosamente falso: rubano l’adorato shitzu dell’arcigno gangster Charlie, che farà di tutto per riavere la sua amata bestiola. Marty ha così a disposizione parecchio materiale per portare a termine la sua sceneggiatura, ma per farlo dovrebbe almeno salvarsi la pelle.

Il cast

7 psicopatici

Ad interpretare Marty, il regista ha voluto Colin Farrell, col quale già ha lavorato in occasione di “In Bruges”. L’attore torna, quindi, alla commedia dopo il mezzo flop di “Total Recall – Atto di forza”, e forse è meglio così. Nei panni di Billy, invece, c’è lo straordinario Sam Rockwell, che abbiamo visto in film di grande successo come “Iron Man 2”, “Cowboys & Aliens” e “Lo spaventapassere”. Il mitico Christopher Walken interpreta Hans, mentre Woody Harrelson (“Amici di letto”; “Hunger Games”) è il gangster Charlie. A completare il cast degli psicopatici troviamo: Abbie Cornish (Kaya), Olga Kurylenko (Angela), Tom Waits (Zachariah), Zelijko Ivanek (Paulo), Helena Mattsson (Blonde), Kevin Corrigan (Dennis), Gabourey Sidibe (Sharice), Michael Stuhlbarg (Tommy), Michale Pitt (Larry) e Brendan Sexton III (Zachariah da giovane).