16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

A ‘La Bella e la Bestia’, ‘Cattivissimo Me 3’ e ‘Oceania’ il Biglietto d’Oro per i film più visti

La Bella e la Bestia, Cattivissimo Me 3 e Oceania hanno vinto il ‘Biglietto d’Oro’ per essere stati i film più visti in Italia. L’ora legale di Ficarra e Picone (primo), Mister Felicità di Alessandro Siani (secondo) e Poveri ma ricchi di Fausto Brizzi (terzo) si aggiudicano il Biglietto d’Oro tra gli italiani.
A cura di Eleonora D'Amore
16 CONDIVISIONI
Immagine

Cartoni animati alla conquista dei box office. I botteghini italiani sono sempre più proiettati verso i lungometraggi animati di un certo livello, motivo per il quale ‘La Bella e la Bestia', ‘Cattivissimo Me 3' e ‘Oceania' hanno vinto il ‘Biglietto d'Oro' per essere stati i film più visti in Italia. Tra i film italiani, invece, spiccano L'ora legale di Ficarra e Picone (primo), Mister Felicità di Alessandro Siani (secondo) e Poveri ma ricchi di Fausto Brizzi (terzo), ai quali va il Biglietto d'Oro tra le pellicole made in Italy.

La premiazione alle Giornate Professionali di Cinema a Sorrento

I riconoscimenti assegnati dall'ANEC, associazione esercenti cinema, ai film che, nelle sale monitorate da Cinetel, hanno venduto più biglietti nella stagione cinematografica, da dicembre 2016 a novembre 2017, saranno inseriti nella cerimonia di consegna prevista mercoledì 29 novembre, nell'ambito della 40ˆ edizione delle Giornate Professionali di Cinema a Sorrento (Cinema Armida alle ore 20,00). La serata sarà condotta dalla presentatrice Rai Lorena Bianchetti e vedrà protagonisti i registi, gli sceneggiatori e gli interpreti principali dei primi tre film italiani, ai quali verranno assegnate le Chiavi d'oro del successo. Invece, alle società internazionali Warner Bros Italia, Universal Pictures e The Walt Disney Company Italia andrà il Biglietto d'Oro per le case di distribuzione.

La presenza di Fausto Brizzi

Stando all'ultima nota diffusa da Warner Bros. Entertainment Italia, la presenza di Fausto Brizzi non dovrebbe essere assolutamente garantita. La società, infatti, ha dichiarato di “prendere molto seriamente ogni accusa di molestia o abuso e si impegna fermamente affinché l’ambiente di lavoro sia un luogo sicuro per tutti i suoi dipendenti e collaboratori. Warner Bros. Entertainment Italia ha sospeso ogni futura collaborazione con Fausto Brizzi, che non verrà associato ad alcuna attività relativa alla promozione e distribuzione del film”. La nota era relativa all’uscita del film Poveri ma ricchissimi il prossimo 14 dicembre 2017, e non faceva alcun riferimento diretto ad attività pregresse, come il film vincitore del terzo biglietto d'oro dell'anno.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views