Il regista Robert Heydon ha deciso di farci un passare un Ferragosto all’insegna del brivido. Sta per arrivare, infatti, nelle nostre sale il suo “Isabelle – L’ultima evocazione”, che vede come protagonisti principali Adam Brody e Amanda Crew. I due sono nei panni di Matt e Larissa Kane, una giovane coppia che si trasferisce nella bella cittadina di Sarasota Springs in attesa del loro primo figlio. Un giorno, però, Larissa si sente male e perde il bambino. Da quel momento, la donna immaginerà che suo figlio sia vivo ed è ossessionata dalla presenza di una certa Isabelle, figlia dei suoi vicini, dalla quale si sente osservata costantemente. Non sa ancora che sta per vivere il suo più grande incubo.

La sceneggiatura di questo terrificante horror, che ricorda molto come tematica il cult “Rosemary’s Baby – Nastro rosso a New York”(1968), è stata scritta da Donald Martin, invece la direzione della fotografia è stata affidata a Pasha Patriki. Il montaggio è stato curato da Diane Brunjes e le musiche sono stato composte dal maestro Mark Korven. Prodotto da Lazarus Effects, Out of the Blue… Entertainment, Rob Heydon Productions e The Wanting Film, “Isabelle – L’ultima evocazione” sarà distribuito nei cinema italiani da Notorious Pictures a partire dal prossimo 15 agosto.

La trama

Larissa e Matt Kane sono una giovane coppia che si trasferisce in una nuova casa nella graziosa cittadina di Sarasota Springs. La giovane aspetta il suo primo bambino ma, un giorno, mentre si trova per strada, si sente male e ha un aborto spontaneo. Larissa e Matt non immaginano che, da quel momento, la loro vita sarà sconvolta da una strana donna che la osserva dalla finestra dell’abitazione di fronte e da incubi terrificanti.

Il cast

Adam Brody (Matt Kane) è diventato noto presso il grande pubblico televisivo grazie alla serie cult “The O.C.”, dove interpretava il ruolo dell’intelligente e scanzonato Seth. Il suo curriculum cinematografico, invece, conta già 36 pellicole. Amanda Crew (Larissa Kane) ha esordito sul grande schermo nel film “Final Destination 3”(2006) mentre l’ultimo è stato “Freaks”(2018). Gli altri attori del cast sono: Zoe Belkin (Isabelle Perlway), Sheila McCarthy (Ann Pelway), Booth Savage (Clifford Kane), Michael Miranda (Pedro Salazar), Dayo Ade (Padre Lopez), David Tompa (Dottor Karl Neidorf), Zoe Doyle (Dottor Phoebe Chan) e Krista Bridges (Jessica).

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. La pellicola non ha nulla a che fare col franchise di “The Conjuring” e quindi con gli spin-off di “Annabelle” e “The Nun”.

2. Nel film, Isabelle è interpretata dalla bella Zoe Belkin, già vista in un altro terrificante horror, “Lo sguardo di Satana – Carrie”, remake del 2013, dove aveva il ruolo di Tina Blake.

3. Per Adam Brody si tratta del quinto horror aggiunto al suo ricco curriculum dopo “The Ring”(2002), “Jennifer’s Body”(2009), “Scream 4”(2011) e “Finché morte non ci separi”(2017).