“After Earth”, Will e Jaden Smith cadono sulla Terra mille anni dopo l’Apocalisse
Will Smith e suo figlio Jaden tornano a recitare sullo stesso set, dopo il blockbuster “La Ricerca della Felicità”, di Gabriele Muccino. I due sono i protagonisti del nuovo film di M. Night Shyamalan (“Il Sesto Senso”, “Signs”, “E venne il giorno”, “L’Ultimo dominatore dell’aria”) dal titolo “After Earth – Dopo la fine del mondo”. La pellicola è a tematica post-apocalittica, racconterà il viaggio di due astronauti che, in seguito ad un problema, effettueranno un atterraggio d’emergenza sulla Terra, mille anni dopo che la popolazione ha abbandonato il pianeta e tremende creature si sono impossessate dei luoghi un tempo abitati . L’idea è geniale, il trailer favoloso, il cast è perfetto e il regista è garanzia di qualità. Corriamo, quindi, tutti al cinema a partire dal 6 giugno.
La trama
Mille anni dopo che eventi catastrofici hanno costretto l'umanità ad abbandonare la Terra, Nova Prime è diventata la nuova casa del genere umano. Il leggendario generale Cypher Raige fa ritorno a casa dopo un lungo turno di servizio, pronto ad assumere il ruolo di padre nei confronti del giovane Kitai. Sfortunatamente, una tempesta di asteroidi danneggia la loro navicella e i due sono costretti a un atterraggio di emergenza sull’oramai inospitale e pericolosa Terra. Nell’impatto Cypher rimane gravemente ferito e Kitai deve attraversare territori ostili nel tentativo di raggiungere il faro che, attivato, gli permetterà di richiamare i soccorsi.
Il cast
Il cast completo è composto da: Will Smith (Cypher Raige), Isabelle Fuhrman (Rayna), Zoe Kravitz, Jaden Smith (Kitai Raige), David Denman (McQuarrie), Lincoln Lewis (Bo), Sacha Dhawan (il pilota), Chris Geere (il navigatore), Jaden Martin (Kitai da giovane), Shawn Gonzalez (lo sfollato), Corey Brown (il cadetto Brown), Kimberly Villanova (il militare).