È arrivato già al suo nono capitolo uno dei film più amati degli anni 2000, Fast and Furious la saga che ha reso celebre il possente Vin Diesel nei panni di Dominic Toretto. L'ultimo episodio era uscito nelle sale nel 2017, dopo ben due anni ecco iniziare le riprese del sequel comunicate dagli stessi protagonisti sui rispettivi profili social.

Le novità sul nono episodio

La notizia di un sequel non era da mettere in dubbio, era stato lo stesso Vin Diesel ad annunciare che si sarebbero realizzati il nono ed il decimo episodio della saga, confermando anche il ritorno di Justin Lin alla regia del decimo capitolo, dopo aver diretto precedentemente 4 episodi della serie cinematografica. Il film, secondo i piani iniziali, avrebbe dovuto essere distribuito a partire dall'aprile 2020, data che è stata spostata al mese successivo, infatti, l'arrivo nelle sale è previsto per il 22 maggio 2020. Si è parlato anche di uno spin off che, attualmente, dovrebbe essere in fase di produzione. Per quanto riguarda il cast, in questo nuovo capitolo oltre ai nomi di Vin Diesel e Michelle Rodriguez dovrebbero aggiungersene altri, ad esempio si vocifera che al posto di The Rock, dovrebbe arrivare un altro attore e wrestler di una certa fama, stiamo parlando di John Cena. 

Il messaggio di Vin Diesel

Fast and Furious è una delle saghe cinematografiche più seguite, gli incassi che arrivano a 5 miliardi di dollari nel mondo ne sono la prova schiacciante. Nonostante la morte prematura di Paul Walker, storico protagonista nei panni di Brian O'Conner, un agente di polizia infiltrato nel mondo delle corse automobilistiche clandestine anche l'ottavo episodio, il primo in sua assenza,  ha ottenuto un successo senza eguali. L'inizio delle riprese rappresenta un momento di gioia per l'intero cast e Vin Diesel, in un video con Michelle Rodriguez, un'altra storia protagonista della saga nel ruolo di Letty, pubblicato su Instagram l'attore commenta il primo giorno di riprese dicendo:

Wow wow wow, ci avresti creduto? Il primo giorno di riprese è terminato! Io sono grato agli Studi Universal, sono grato all'incredibile squadra, alla troup, l'incredibile cast e cosa ancor più importante, sono così grato a te, mondo, che hai dato vita a questo franchise. Riesci a crederci? Siamo davvero fortunati e vi amiamo tanto.

Anche un'altro personaggio del film, interpretato da Nathalie Emmanuel, che è arrivata nel cast dal settimo episodio interpretando Ramsey, ha commentato l'inizio delle riprese dal suo account Twitter scrivendo: "Oggi primo giorno di riprese per Fast and Furious 9, la squadra è tornata insieme".  Non resta altro che aspettare qualche mese per poter vedere sul grande schermo questi personaggi che tanto hanno segnato una generazione.

First day completed! Blessed beyond words. #Fast9 2020

A post shared by Vin Diesel (@vindiesel) on