12 Maggio 2017
22:52

Antonio Banderas sarà Ferruccio Lamborghini nel biopic dedicato al magnate dell’auto

Il biopic su Ferruccio Lamborghini prende forma. L’imprenditore avrà il volto di Antonio Banderas, mentre Alec Baldwin sarà il suo rivale, Enzo Ferrari. In cabina di regia ci sarà Michael Radford mentre la sceneggiatura è stata affidata al premio Oscar Bobby Moresco.
A cura di Ciro Brandi

Il biopic su Ferruccio Lamborghini, il fondatore della famosissima casa automobilistica, finalmente prende corpo. Il grande imprenditore italiano, morto nel 1993, avrà il volto di Antonio Banderas mentre ad interpretare il suo eterno rivale, Enzo Ferrari, sarà Alec Baldwin. A rivelare tutti questi succosi dettagli sono stati Variety e The Hollywood Reporter che indicano anche che in cabina di regia ci sarà Michael Radford, già regista de “Il postino”, “Il mercante di Venezia” e “Un colpo perfetto”. Alla sceneggiatura, invece, ha lavorato il premio Oscar Bobby Moresco e la pellicola, che ha come titolo provvisorio “Lamborghini – The Legend”, sarà prodotta dalla Ambi Group di Andrea Iervolino e Monika Bacardi.

Un progetto basato sul libro “Ferruccio Lamborghini. La storia ufficiale”, scritto dal figlio Tonino

Il progetto di questo ambizioso biopic è partito nel 2015, quando il gruppo Ambi ha acquistato i diritti  del libro “Ferruccio Lamborghini. La storia ufficiale”, scritto dal figlio dell’imprenditore, Tonino Lamborghini. Il gruppo e il regista presenteranno il progetto al Marché du Film dell'imminente Festival di Cannes, in programma dal 17 al 28 maggio, per iniziare poi le riprese, possibilmente, in Italia e in altre zone del mondo. Proprio Tonino Lamborghini ha dichiarato quanto segue:

il mio libro – “Ferruccio Lamborghini. La storia ufficiale” – è l’unico testo che rispetta alla perfezione la vita reale di mio padre, nonostante le numerose leggende e gli aneddoti scritti o raccontati da altre persone in cerca di un momento di celebrità. Credo davvero che questo film possa tradurre in immagini e parole la grande umanità di Ferruccio e trasmettere agli spettatori di tutto il mondo la personalità di mio padre: un uomo pieno di energia, carisma e passione.

Insomma, la curiosità cresce sempre di più e, se le premesse sono queste, allora aspettiamoci un grandissimo e potenziale blockbuster.

Le foto di Antonio Banderas
Le foto di Antonio Banderas
144.324 di Spettacolo Fanpage
Quanto cresce Stella, la figlia 20enne di Antonio Banderas e Melanie Griffith
Quanto cresce Stella, la figlia 20enne di Antonio Banderas e Melanie Griffith
"Tutti scienziati": Clementino duetta con Antonio Banderas
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni