2 Giugno 2012
09:18

Argo segna il ritorno alla regia di Ben Affleck

L’attore torna alla regia dopo “Gone Baby Gone” e “The Town”. Il titolo della pellicola è “Argo” , un thriller che promette bene, almeno stando al trailer e al plot, davvero coinvolgenti.
A cura di Ciro Brandi

Ben Affleck torna in cabina di regia dopo “Gone Baby Gone” del 2007 e “The Town”, del 2010, presentato fuori concorso alla 67esima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. La nuova pellicola è intitolata “Argo” e si tratta di un thriller prodotto da George Clooney, in cui lo stesso Ben Affleck si ritaglia anche il ruolo da protagonista. E’ un ritorno in grande stile dato che il film narra del tentativo di liberazione di sei ostaggi durante la rivoluzione iraniana del 1979 da parte di un gruppo di agenti specializzati della CIA. Avendo apprezzato molto le due precedenti prove, siamo sicuri che il regista Affleck non ci deluderà. “Argo” esordirà nelle nostre sale a partire dal 5 ottobre 2012.

La trama

Argo - Ben Affleck

La mattina del 4 novembre 1979, all’ambasciata Usa di Teheran, la rivoluzione iraniana tocca un punto di non ritorno quando la folla abbatte i cancelli e cattura 52 persone. La crisi degli ostaggi dura così 444 giorni, fra negoziati falliti, un disastroso tentativo d’intervento armato e problemi crescenti per la presidenza di Jimmy Carter. Intanto la Cia, capitana da Tony Mendez, si occupa di un’operazione particolare: finge la produzione di un inesistente film di fantascienza, intitolato appunto “Argo”, per far rientrare in patria i sei cittadini statunitensi che durante l’assalto all’ambasciata si sono rifugiati fortunosamente nella casa dell’ambasciatore canadese, a pochi isolati di distanza.

Il cast

Argo

A far compagnia a Ben Affleck troviamo un cast di attori veramente eccellente. I protagonisti assoluti sono: Il simpatico e bravissimo John Goodman (“The Artist”, “Molto forte, incredibilmente vicino”) sarà nei panni di John Chambers; Bryan Cranston (“Drive”, “Contagion”, e prossimamente in “Total Recall – Atto di forza”) interpreta Jack O’Donnell, mentre Kyle Chandler (“Super 8”) è Hamilton Jordan. Completano l’eccezionale cast: Victor Gaber (Ken Taylor), Michael Cassidy (Analista), Clea Duvall (Cora Lijek), Alan Arkin (Lester Siegel), Rory Cochrane (Lee Schatz), Tate Donovan (Bob Anders), Chris Messina (Malinov), Adrienne Barbeau (Nina), Tom Lenk (Rodd), Titus Welliver (Jon Bates), Richard Kind (Max Klein), Michael Parks (Jack Kirby), Zeljko Ivanek (Adam Engell) e Keith Szarabajka (Adam Engell).

Jennifer Garner ha partorito, per Ben Affleck è il primo maschietto
Jennifer Garner ha partorito, per Ben Affleck è il primo maschietto
Jennifer Lopez e Ben Affleck più innamorati che mai allontanano le voci di crisi
Jennifer Lopez e Ben Affleck più innamorati che mai allontanano le voci di crisi
Jennifer Lopez e Ben Affleck si sono sposati, le foto e i video del matrimonio a sorpresa
Jennifer Lopez e Ben Affleck si sono sposati, le foto e i video del matrimonio a sorpresa
2.856 di Videonews
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni