19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Arriva al cinema “Hostile”, il survival horror ambientato sulla Terra abitata da mostri notturni

Juliette (Brittany Ashworth) è una sopravvissuta ad un’epidemia mondiale che vive di stenti e che, soprattutto, deve cercare di nascondersi e difendersi da alcune strane e orripilanti creature che adesso popolano la Terra e che escono solo di notte. Un incidente complicherà ancora di più la sua situazione. Al cinema dal 26 luglio.
A cura di Ciro Brandi
19 CONDIVISIONI
Immagine

Mathieu Turi, famoso sceneggiatore e assistente di regia di blockbuster come “Bastardi senza gloria” e “Sherlock Holmes – Gioco di ombre”(2011), esordisce come regista di un lungometraggio con l’horror post apocalittico "Hostile". Presentata in anteprima al Festival Internazionale dei Film di Fantascienza a Neuchâtel e già vincitrice di decine di premi, la pellicola è ambientata in uno scenario post-apocalittico e racconta la storia di Juliette (Interpretata da Brittany Ashworth), una sopravvissuta ad un’epidemia mondiale che vive di stenti e che, soprattutto, deve cercare di nascondersi e difendersi da alcune strane e orripilanti creature che adesso popolano la Terra e che escono solo di notte. Un incidente complicherà ancora di più la sua situazione.

Turi ha scritto anche la sceneggiatura di questo film che ha definito:

Una storia profondamente umana, un nuovo sguardo sul genere e una creatura ancora mai vista al cinema.

La straordinaria fotografia è opera di Vincent Vieillard-Baron mentre il montaggio e le musiche sono rispettivamente di Joel Jacovella e Frédéric Poirier. Nel cast con Brittany Ashworth ci sono anche  Grégory Fitoussi, Javier Botet, Jay Benedict e Carl Garrison. “Hostile” è una produzione di Full Time Films, H Films, Title Media e sarà distribuito nel nostro Paese da Twelve Entertainment a partire dal prossimo 26 luglio.

La trama

Juliette è una dei pochi sopravvissuti ad una terribile epidemia che ha colpito tutto il mondo. Adesso, però, lotta tutti i giorni per procurarsi del cibo e dell’acqua ma l'incubo peggiore per tutti i superstiti è rappresentato dalle spaventose creature che escono solo durante la notte e che si nutrono proprio di carne umana. La situazione si complica quando Juliette si ritrova coinvolta in un incidente e si risveglia nella sua macchina capovolta circondata da questi terribili mostri notturni.

Il cast

Brittany Ashworth (Juliette) è nota per i film “The Crucifixion”82016) e “Accident Man”(2018) mentre Grégory Fitoussi (Jack) lo abbiamo visto in "Beowulf: Return to the Shieldlands" (2016) e "Daddy Cool" (2017). Javier Botet, invece, è apparso in “It”(2017), “La mummia” e “The Conjuring – Il caso Enfield”. Il resto del cast è formato da: Jay Benedict, David Gasman (Harry), Carl Garrison (Carl), Richard Meiman, Mohamed Aroussi (Il Boss), Laura D’Arista Adam (la dottoressa), Gary Napoli e Stephanie Slama.

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. Le riprese del film si sono svolte a New York, a Parigi e nella città di Ouarzazate, in Marocco, toccando quindi 3 continenti.

2. Il budget per la pellicola è stato di 1.2 milioni di dollari.

3. La pellicola ricorda molto, per la tematica di fondo,  “Io sono Leggenda”(2007), blockbuster con Will Smith, diretto da Francis Lawrence.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views