The LEGO Movie”, del 2014, è riuscito ad incassare ben 469 milioni di dollari e adesso sta per arrivare il secondo attesissimo capitolo “The LEGO Movie 2 – Una nuova avventura” (“The Lego Movie 2: The Second Part”) diretto da Mike Mitchell (“Shrek e vissero felici e contenti”, “Trolls”). In questo sequel, Emmet, Lucy, Batman e i loro amici dovranno vedersela con i LEGO Duplo, invasori alieni che metteranno in pericolo il loro mondo. Per sconfiggerli, si spingeranno in galassie lontane dove l’unione sarà la loro più grande forza. Nel cast di doppiatori della versione originale tornano Chris Pratt, Elizabeth Banks, Will Arnett, Nick Offerman, Alison Brie e Charlie Day. A loro, si sono aggiunti Tiffany Haddish, Stephanie Beatriz e Arturo Castro.

Lo script del film è nato dalla collaborazione tra Raphael Bob-Waksberg, Matt Fogel, Phil Lord e Christopher Miller, Michelle Morgan mentre lo storyboard è opera di Emily Limyun Dean, Matt Flynn, Scott Hurney, Adam Murphy e Chris Paluszek. La squadra di animatori è composta da Miren Delgado, Mike Feil, Anna Gopin, Cameron Hicks, Tegan Laing, Tom Pinon e Maraiah Tominez invece la colonna sonora è stata curata da Mark Mothersbaugh. “The LEGO Movie 2 – Una nuova avventura” sarà distribuito nelle sale da Warner Bros. a partire dal prossimo 21 febbraio e, per tutti i fan, dal 1° marzo uscirà anche il videogioco “The LEGO Movie 2 Videogame”, della Traveller's Tales.

La trama

Emmet, Lucy, Batman e i loro amici, dopo cinque anni vissuti meravigliosamente, devono affrontare una nuova e gigantesca minaccia: i LEGO Duplo, degli invasori venuti dallo spazio, che distruggono tutto più velocemente di quanto si possa ricostruire. La battaglia per sconfiggerli e riportare l'armonia nell'universo LEGO li condurrà in mondi lontani e inesplorati, tra cui una strana galassia in cui tutto è un musical. Saranno messi alla prova il loro coraggio, la creatività e le abilità dei Mastri Costruttori, e si scoprirà quanto siano davvero speciali.

I doppiatori e i personaggi

I doppiatori dei personaggi, nella versione originale del film, sono: Chris Pratt (Emmet/Rex Rischianto), Elizabeth Banks (Lucy/Wyldstyle), Tiffany Haddish (Regina Wello Ke-Wuoglio), Will Arnett (Bruce Wayne/Batman), Stephanie Beatriz (Generale Sconquasso), Charlie Day (Benny), Alison Brie (Unikitty), Nick Offerman (Barbacciaio), Ben Schwartz (Banana), Channing Tatum (Kal-El /Clark Kent/Superman), Jonah Hill (Hal Jordan/Lanterna Verde), Arturo Castro (Cono Gelato), Gal Gadot (Diana Price/Wonder Woman), Jason Momoa (Arthur Curry/Aquaman) e Margot Robbie (Harleen Quinzel/Harley Quinn). Nella versione italiana, invece, il doppiatore di Bruce Wayne/Batman è Claudio Santamaria.

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. L’attrice Stephanie Beatriz, una delle doppiatrici del film, ha una piccola cicatrice sul sopracciglio destro e, durante un’intervista, ha ricordato, ironicamente, che è stata causata proprio da un mattoncino LEGO, quando aveva 10 anni.

2. Rex Rischianto/Chris Pratt, in una scena del film si definisce “un difensore della galassia, un archeologo, un cowboy e un addestratore di Velociraptor”. Naturalmente, sono tutte citazioni ai film di cui Pratt è stato protagonisti, cioè “Guardiani della Galassia”, “I magnifici 7” e “Jurassic World”.

3. “The LEGO Movie 2” doveva uscire nel maggio del 2017 ma è stato rinviato per evitare l’uscita di altri sequel come “Cattivissimo Me 3” e “Cars 3”.