Se avete amato "Cattivissimo me 2" e "Minions", allora tenetevi forte, perchè le avventure degli amatissimi Gru, Lucy e dei Minions stanno per tornare al cinema. In “Cattivissimo 3”, prodotto da Illumination e Universal Pictures, e diretto sempre dalla coppia di registi formata da Pierre Coffin e Kyle Bada, i nostri simpatici eroi dovranno vedersela un nuovo cattivo, Balthazar Bartt. Ex bambino prodigio, ossessionato da uno strambo personaggio che ha interpretato negli anni ’80. Per Gru, che nel frattempo è diventato buono e lavora come agente segreto, si tratterà di uno dei nemici più tosti incontrati finora sul suo cammino. Non è tutto, perché scoprirà anche di avere un fratello, di nome Dru! Il film d'animazione è stato sceneggiato da Ken Daurio e Cinco Paul e, tra gli straordinari doppiatori dei personaggi nella versione originale, ci sono Steve Carell, Kristen Wiig, Trey Parker e Miranda Cosgrove. Dal primo trailer, le nuove avventure sembrano ancora più strampalate e divertenti, quindi, non ci resta che aspettare il 24 agosto 2017, data in cui la pellicola sarà rilasciata nelle nostre sale.

La trama

Le avventure di Gru, Lucy e delle loro tre adorabili bambine Margo, Edith and Agnes. Sempre accompagnati dai simpatici Minions. Questa volta Gru scopre di avere un fratello di nome Dru, identico a lui in tutto e per tutto, tranne che per una fluente chioma bionda. Il cattivo del film sarà Balthazar Bratt, un ex bambino prodigio degli anni ’80, che ha smarrito la strada.

I personaggi

I doppiatori dei personaggi, nella versione originale, sono: Steve Carell (Gru/Dru), Kristen Wig (Lucy Wilde), Miranda Cosgrove (Margo), Trey Parker (Balthazar Bratt), Russell Brand (Dr. Nefario), Dana Gaier (Edith), Pierre Coffin (voce dei Minions Kevin, Bob e Stuart), Andu Nyman (Clive) e Nev Scharrel (Agnes).

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. Steve Carell ha dichiarato che questa è l’ultima volta che doppierà il personaggi di Gru, anche se si è detto disponibile ad un eventuale cameo in un altro film dedicato ai Minions.

2. Trey Parker, che nel film doppia il personaggio di Balthazar Bratt, è il creatore della serie animate cult “South Park”.

3. I primi due capitoli del franchise hanno incassato la spaventosa cifra di 1.513.875.870 dollari.