2 Aprile 2012
21:24

Ashton Kutcher sarà Steve Jobs al cinema

Il famoso attore mette da parte per un momento le commedie che lo hanno reso un sex symbol in tutto il mondo e a breve sarà protagonista di “Jobs”, biopic su Steve Jobs, guru della Apple, scomparso lo scorso ottobre.
A cura di Ciro Brandi
Ashton Kutcher

Non si vive di solo gossip e commedie. Il sex symbol Ashton Kutcher, infatti, tornato da poco single dopo la separazione da Demi Moore, secondo il magazine Variety, sarà nei panni del co-fondatore della Apple, scomparso lo scorso ottobre, in una pellicola indipendente intitolata semplicemente “Jobs”. La regia del film è stata affidata a Joshua Michael Stern mentre la sceneggiatura è stata scritta da Matt Whiteley. Il lungometraggio racconterà la vita del famoso guru della tecnologia, focalizzandosi soprattutto sul periodo della giovinezza, quando Jobs visse una particolare fase hippie, prima di diventare uno dei maggiori innovatori dell’industria informatica dei nostri tempi. Kutcher sarebbe stato scelto anche per la sua clamorosa somiglianza con Jobs da giovane, il che ha convinto subito produttori e regista a scritturarlo per la parte. Non è tutto, perché il giovane attore/presentatore è da sempre stato un appassionato di nuove tecnologie, tanto che nel 2009 (con il nickname “Aplusk”) è diventato il primo utente di Twitter ad avere più di un milione di followers, battendo persino la CNN nella gara “Million followers contest”.

Steve Jobs

Jobs” rappresenterà un’importantissima prova attoriale per Kutcher, il quale, negli ultimi anni, è stato protagonista di commedie molto leggere, anche se di successo, come “Appuntamento con l’amore” di Garry Marshall, “Amici, amanti e… diretto da Ivan Reitman e, tre mesi fa, abbiamo avuto modo di ammirarlo in “Capodanno a New York”, sempre per la regia di Marshall, ma mai nessun film lo ha lanciato definitivamente nel cinema che conta. Le riprese inizieranno a breve, anche perché bisognerà che “Jobs” non rischi di uscire in contemporanea con un altro biopic in programmazione sulla vita del guru della Apple. Infatti, la Sony Pictures produrrà un’altra pellicola, tratta dal libro-biografia ufficiale di Walter Isaacson, ma non si sa ancora nulla riguardo il cast (poco tempo fa si faceva il nome di George Clooney come papabile protagonista) e la possibile trama. La lotta contro il tempo sarà davvero dura. Vi terremo aggiornati.

La rinascita di Demi Moore (alla faccia di Ashton Kutcher)
La rinascita di Demi Moore (alla faccia di Ashton Kutcher)
Demi Moore VS Ashton Kutcher:
Demi Moore VS Ashton Kutcher: "Ti rovino con un libro"
Rihanna e Ashton Kutcher in un incontro notturno
Rihanna e Ashton Kutcher in un incontro notturno
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni