Asia Argento replica alle accuse di Rain Dove: “Bugiarda, hai mentito sulla morte di Anthony Bourdain”

Dopo il comunicato in cui ha raccontato la sua versione dei fatti sul caso delle presunte molestie a Jimmy Bennett, Asia Argento è tornata su Twitter dopo una pausa di diverse settimane replicando a Rain Dove, la modella transgender che rifiuta di farsi classificare come uomo o donna nonché compagna di vita di Rose McGowan. Nelle scorse settimane, infatti, la Dove ha ammesso di aver inoltrato alla polizia messaggi in cui la Argento confessava di aver avuto rapporti intimi con Bennet quando lui aveva 17 anni: "Ho fatto sesso con lui, non sapevo fosse minorenne fino a quando non è arrivata la lettera di estorsione. Il pubblico non sa niente, solo quello che ha scritto il New York Times. Quel ragazzino arrapato mi è saltato addosso", era il testo di quello più compromettente.
Asia Argento contro Rain Dove
Di fronte a un tweet in cui Dove l'ha spinta a dire la verità pubblicamente, la Argento ha replicato duramente accusandola di averle mentito riguardo al suicidio del fidanzato Anthony Bourdain: "Molto divertente sentire questo da una bugiarda patologica malata come te, che ha fatto soldi vendendo messaggi di testo selezionati per farmi passare per qualcosa che non sono. Perché mi hai detto che conoscevi la verità sulla morte del mio compagno e hai fatto finta di essere una specie di 007? Mi hai scritto centinaia di bugie per oltre un mese, ho i testi di tutti i messaggi. Ora è tempo che TU dica la verità, se sei capace. Il tuo ex dice che sei una bugiarda patologica". Si è così generato un acceso botta e risposta a colpi di cinguettii che riportiamo qui sotto:
RAIN: Non ho alcun problema di fronte alla verità. Non ho paura. Capisco che sei mamma di due figli che vengono prima di ogni cosa, ecco perché non esci allo scoperto su Jimmy. Ma, amore, la tua posizione è disonesta. E sì, molti persone hanno degli ex che parlano male di loro.
ASIA: Allora dimmi perché hai inventato quella menzogna articolata, gigantesca, grossolana su te e il tuo NETWORK dicendo che conoscete "la verità" sulla morte di Anthony?
RAIN: Non era una bugia. Abbiamo fatto un lavoro eccellente, incluso quello che hai visto tu stesso – il rapporto tossicologico che le autorità francesi hanno esposto ai media in modo semplificato, ammettendo più tardi che "sì, c'era dell'alcol". E io non sono 007. Sono solo parte di un gruppo di ricerca comune.
ASIA: Vai a raccontare questo alla CNN (Asia mostra degli screen che dimostrerebbero come Dove l'abbia ingannata con teorie sulla morte di Bourdain). Quello che hai fatto (se l'hai fatto! Ne dubito fortemente) è criminale
RAIN: Bene, amore. Ma stai solo deviando il discorso. Io farò il mio percorso personale, sarà chiaramente una settimana divertente. Ma tu hai avuto rapporti sessuali con Jimmy Bennett. Sia che ti sentissi usata o vittima di estorsione, lui non ti ha violentato.
ASIA: No, sei tu che stai deviando. Non chiamarmi amore. Tutto ciò che emerge delle tue risposte è tradimento e inganno.
RAIN: Chiaro che tu sia arrabbiata, ti senti in trappola e vuoi uscirne. Non ho paura di quello che sta succedendo. Ma la verità è che hai dormito con Jimmy Bennett. Hai mentito, dopo che hai chiesto agli altri accusati di violenza sessuale di essere onesti. Ciò ferisce le voci delle vittime ovunque.
ASIA: Hai paura di aver esagerato con le tue false storie di spionaggio? Il mondo ha bisogno di conoscere tutte le bugie che mi hai detto sulla morte di Anthony.
Il comunicato della Argento
Ieri, il legale della Argento ha rilasciato un comunicato ufficiale in risposta alle accuse: "Il tribunale della pubblica opinione determinerà che Asia non ha mai avviato un contatto sessuale inappropriato con un minore, bensì è stata attaccata da Bennett e ora soffre le conseguenze di una campagna di fango da parte degli accusati che hanno interesse a che i loro accusatori perdano credibilità”. L'avvocato ha fatto sapere che l'attrice ha sospeso i pagamenti a Bennett, che aveva già ricevuto 250mila dollari in cambio del silenzio.
Su laF la serie di Bourdain, in onda la puntata con Asia Argento
Intanto, arriva la notizia che il canale laF (Sky 135) renderà omaggio a Bourdain trasmettendo i nuovi episodi di ‘Anthony Bourdain: Cucine segrete (Parts Unknown)', in prima serata ogni giovedì a partire dal 6 settembre. A differenza di quanto deciso dalla Cnn, che ha cancellato la presenza della Argento nel programma, in Italia vedremo anche la puntata numero 8, in cui Asia è co-protagonista: fu proprio in quell'occasione che i due si incontrarono la prima volta, iniziando poi una relazione. La stagione dello show, premiato con cinque Emmy, mostrerà le culture gastronomiche di Alpi francesi, Singapore, Porto Rico, Nigeria, Seattle, Sri Lanka e Pittsburgh.


