Audrey Hepburn e la sua Colazione da Tiffany
Uno dei film vintage e più citati dalle donne, perchè romantico, capace di far sognare, è sicuramente Colazione da Tiffany, con una splendida interpretazione di Audrey Hepburn. Il film si colloca sulla scia di quel filone leggero di quella commedia romantica che affronta Billy Wilder, anche Wilder con questo film non centra proprio niente.
La regia di Colazione da Tiffany è di Blake Edwards, e il film è tratto dall'omonimo romanzo del celebre e discusso scrittore Truman Capote, di cui l'attore Philip Seymour Hoffman ha interpretato la sua biografia, Capote non ne fu mai entusiasta del film, nonostante l'enorme successo, poichè il romanzo fu stravolto e le allusioni alla bisesualità del personaggio di Holly Golightly eliminate, il finale completamente cambiato.
Per Audrey Hepburn invece la storia fu diversa, da sempre questa è considerata la sua migliore interpretazione, da non trascurare Sabrina e My Fair Lady, del quale si farà un remake interpretato da Carey Mulligan, per lei fu dura perchè dovette misurarsi con un personaggio opposto alla sua timidezza, il risultato è eccellente.
Oggi Audrey Hepburn di Colazione da Tiffany è considerata un'icona, le donne, come gli uomini amano la sua eleganza, la sua apparenza che nasconde tanti sogni e tanta fragilità.
Sailor