video suggerito
video suggerito

Avatar, Dvd e Blu ray in uscita in Italia

Arriva sul mercato home video anche da noi il film di James Cameron, che ha battuto tutti i record d’incasso nella storia del cinema.
A cura di Alessio Gradogna
0 CONDIVISIONI
Avatar, Dvd e Blu ray in uscita in Italia

Uscita molto importante e molto attesa per il mercato home video. Arriva infatti in Dvd e Blu ray, edito da 20th Century Fox, Avatar, il film di James Cameron che ha battuto tutti i record d'incassi nella storia del cinema. Nonostante a sorpresa sia stato nettamente sconfitto nella notte degli Oscar da The Hurt Locker di Kathryn Bigelow, dovendosi accontentare di solo tre statuette e in categorie non di primo piano, Avatar, grazie anche all'innovativo uso del 3D (e alle polemiche che ne sono seguite per l'attacco del Codacons), e allo spettacolo che ha saputo proporre, è ormai già entrato nell'immaginario collettivo degli spettatori.

Mentre Cameron sta già pensando a un sequel (anzi due), e nel frattempo è anche impegnato in nuovi progetti, c'è dunque la possibilità di rivedere e collezionare nella propria videoteca personale il film, che rappresenta ormai il definitivo trionfo della computer graphics applicata all'Arte cinematografica. Noi, da queste parti, continuiamo a preferire un cinema più “classico”, con attori in carne e ossa e tecnologia limitata o comunque non dominante, ma i tempi cambiano, e Cameron è stato bravo a cogliere il momento giusto, così come già aveva fatto per l'altro super-blockbuster Titanic.

Ricordiamo che Avatar presenta comunque un cast di tutto rispetto, con Sam Worthington, Zoe Saldana, Stephen Lang, Michelle Rodriguez e Sigourney Weaver (appena vista al GLBT Festival in Prayers for Bobby). Uscito in Dvd in America e Canada il 22 aprile, ha venduto quasi 7 milioni di copie in 4 giorni, incassando oltre 130 milioni di dollari. Un altro record.

Alessio Gradogna

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views