25 Giugno 2015
14:01

Avatar, Titanic e Fast and Furious 7: i tre migliori incassi della storia

Il film con protagonisti Vin Diesel e il compianto Paul Walker arriva a conquistare il terzo posto nella classifica dei film con il maggiore incasso nella storia del cinema: 1520 milioni e superato “The Avengers”.
A cura di A. P.

Trattandosi del settimo episodio della saga, si può certamente dire che il regista, gli attori e soprattutto la produzione di "Fast and Furious" possano ritenersi soddisfatti per il risultato di incassi assolutamente stratosferico ottenuto dal film uscito pochi mesi fa. Si tratta di un risultato assolutamente eccezionale, che si attesta alla cifra astronomica di 1.520 milioni di dollari di incasso totali. Un risultato che riesce a superare e strappare il posto ad Avengers, altra pellicola dagli incassi astronomici che ha incassato quasi 1.519 milioni in tutto il mondo.

Come noto l'episodio della saga è stato fortemente condizionato dalla morte tragica e terribile di Paul Walker, uno dei protagonisti del film, scomparso dopo un drammatico incidente d'auto nel 2014. Alla sua morte sono seguiti mesi di stop nella lavorazione del film, prima che la produzione capisse di dover portare tutto a termine proprio per onorare l'attore scomparso.

Fast and Furious, con protagonisti Vin Diesel e l'ex wrestler The Rock, ha appassionato profondamente i fan storici e non della saga, che prevede già la realizzazione di altri due episodi nei prossimi anni (anche in virtù di questi incassi decisamente straordinari). Andando a dare un'occhiata agli incassi storici realizzati nella storia del cinema, pare chiaro che il vero scoglio da superare sia quello firmato da David Cameron. Il regista infatti, è stato in grado di realizzare una vera e propria diga con la quale protegge le prime due piazze della classifica dei maggiori incassi nella storia del cinema: Avatar e Titanic infatti, sembrano assolutamente insensibili all'arrivo di qualsiasi concorrenza, rimanendo in testa rispettivamente con 2.788 milioni e 2.186 milioni racimolati nei cinema di tutto il mondo.

Fast and Furious 7: il diario di Fanpage.it alla premiere di Los Angeles
Fast and Furious 7: il diario di Fanpage.it alla premiere di Los Angeles
20.294 di Spettacolo Fanpage
"Fast and Furious 8" uscirà nelle sale il 14 aprile 2017
Fast and Furious 7, Dwayne Johnson:
Fast and Furious 7, Dwayne Johnson: "Il mio passato da wrestler mi ha aiutato molto sul set"
46.316 di Spettacolo Fanpage
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni