3 Maggio 2010
10:28

Batman 3, annunciata la data di uscita

Arriverà sugli schermi il 20 luglio 2012 l’atteso terzo capitolo della saga diretta da Christopher Nolan, di cui tra poco vedremo Inception.
A cura di Alessio Gradogna
Batman 3, in uscita nel 2012

Continuano a rincorrersi le notizie riguardo al prossimo film della saga di Batman, già molto atteso dai fans di tutto il mondo, dopo il successo planetario de Il Cavaliere Oscuro, nonostante manchi ancora parecchio tempo prima di poterlo effettivamente vedere in sala. Pochi giorni fa avevamo parlato del rifiuto del 3D da parte di Christopher Nolan, confermato al timone della regia, e convinto della non effettiva utilità della nuova tecnologia che sta ormai imperversando a Hollywood e non solo.

Ora invece, è arrivata la comunicazione di una data d'uscita già stabilita per Batman 3: si tratta del 20 luglio 2012, ovviamente con riferimento agli Stati Uniti (a meno di un'uscita contemporanea su scala mondiale). Il processo di sviluppo del film è ancora in fase embrionale, visto anche che Nolan è impegnato tra i misteri di Inception (attualmente in post-produzione), ma il regista sta comunque già sviluppando la storia, insieme al co-sceneggiatore David Goyer (già autore degli script della saga di Blade, nonché regista del terzo episodio, peraltro il peggiore).

Dovremo dunque aspettare ancora un paio d'anni pieni prima di poter visionare Batman 3, a meno che la data d'uscita non sia poi modificata in corso d'opera. Riuscirà Nolan a riproporre la ricetta vincente di The Dark Knight, raro caso di pellicola che ha saputo mettere d'accordo pubblico e critica per la sua indiscutibile solidità? Si riuscirà a trovare un attore che in fatto di personalità sappia pareggiare il compianto Heath Ledger (per non parlare, tornando un po' indietro degli anni, del mitico ghigno di Jack Nicholson)? Farà parte del cast la bella Emily Blunt? Lo scopriremo prossimamente.

Alessio Gradogna

Batman 3, Christopher Nolan rifiuta il 3D
Batman 3, Christopher Nolan rifiuta il 3D
The Handmaid's Tale 5, annunciata la data di uscita della quinta stagione
The Handmaid's Tale 5, annunciata la data di uscita della quinta stagione
Finley: slitta la data di uscita dell'album
Finley: slitta la data di uscita dell'album
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni