“Batman vs Superman”: Gal Gadot sarà Wonder Woman
Finalmente, dopo vari casting, il regista Zack Snyder ha trovato l’attrice che vestirà i succinti panni di Wonder Woman in “Batman vs Superman” e che affiancherà, quindi, Ben Affleck e Henry Cavill. Si tratta dell’israeliana Gal Gadot, nota al pubblico per il ruolo di Gisele Haribo nella saga di “Fast & Furious”. La Gadot è stata Miss Israele nel 2004, ma la sua passione primaria è stata sempre quella di fare cinema, così, dopo varie apparizioni in serie tv, ecco arrivare il trampolino di lancio verso Hollywood con “Fast & Furious”, al fianco di Vin Diesel e del compianto Paul Walker.
Zack Snyder l’ha notata proprio grazie alla performance nell’ultimo capitolo “Fast & Furious 6” e l’ha fortemente voluta, dichiarando quanto segue:
Wonder Woman è senza dubbio uno dei più potenti personaggi femminili di tutti i tempi e un favorito del ventilatore nel DC Universe. Gal è un'attrice incredibile, ma ha anche che la qualità magica che la rende perfetta per il ruolo . Non vediamo l’ora di vederla che il pubblico possa apprezzarla nei panni di una personaggio così amato.
La scelta di Gal Gadot per il ruolo di Wonder Woman confermano, quindi, le voci che circolavano da un po’ in rete che volevano altri membri della Justice League nell’atteso film di Snyder. Ma non è tutto perché, alcuni addetti ai lavori, parlano di altri “innesti” che saranno rivelati più in là. Intanto la data d’uscita statunitense è stata fissata al 17 luglio 2015 e gli altri componenti del cast sono Amy Adams (Lois Lane), Diane Lane (Martha Kent) e Laurence Fishburne (Perry White).