20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bella Thorne è Veronica in “Sei ancora qui”, il thriller soprannaturale di Scott Speer

Bella Thorne è Veronica “Ronnie” Calder, una 16enne che vive in una Chicago devastata da un esperimento scientifico finito in tragedia, 10 anni prima. Da quel momento, è crollata anche la barriera che divideva il mondo dei vivi e quello dei morti. Questi ultimi, chiamati “redivivi”, ricompaiono solo per compiere la stessa azione che facevano nel momento in cui sono deceduti, tranne uno di loro che inizierà a tormentare Ronnie. Al cinema dal 27 settembre.
A cura di Ciro Brandi
20 CONDIVISIONI
Immagine

Scott Speer (“Step Up Revolution”, “Il sole a mezzanotte – Midnight Sun”) sta per sbarcare nelle sale con “Sei ancora qui – I Still See You”, thriller-horror molto atteso, soprattutto dai giovanissimi. La pellicola è basata sul romanzo young adult “Break My Heart 1.000 Times”, scritto da Daniel Waters e racconta la storia di Veronica “Ronnie” Calder (Bella Thorne), una 16enne che vive in una Chicago devastata da un esperimento scientifico che, 10 anni prima, ha decimato la popolazione del Nord degl USA. Da quel momento, è crollata anche la barriera che divideva il mondo dei vivi e quello dei morti. Questi ultimi, chiamati “redivivi”, ricompaiono solo per compiere la stessa azione che facevano nel momento in cui sono deceduti, tranne uno di loro che inizierà a tormentare Ronnie e metterla di fronte ad un fatto oscuro del suo passato.

Jason Fuchs si è occupato della sceneggiatura del film che, pur essendo un fantasy, tratta tematiche molto importanti come la perdita e la redenzione. A tal proposito, proprio il regista Speer ha detto:

Io e Jason Fuchs siamo amici ormai da diversi anni e pensavo che il mondo che aveva ricreato all’interno del suo copione fosse unico e dotato di una grande atmosfera. Ogni personaggio in questo film ha sofferto per la perdita di qualcuno, e per affrontare tale perdita ognuno fa scelte diverse. Pensavo che fosse una storia molto interessante da sviluppare.

La fotografia è di Simon Dennis mentre le musiche sono del vincitore del premio Emmy Bear McCreary. Le scenografie, invece, sono state realizzate da Kevin Bird. Con Bella Thorne ci sono, tra gli altri, Dermot Mulroney e Richard Harmon. “Sei ancora qui” sarà distribuito nelle nostre sale da Eagle Pictures a partire dal prossimo 27 settembre.

La trama

Veronica “Ronnie” Calder, ogni mattina, fa colazione con suo padre, o meglio, con lo spettro o “redivivo”, di suo padre, in realtà ucciso dieci anni prima insieme a milioni di altri abitanti del nord degli USA durante un esperimento scientifico top secret  inito in tragedia. Quando un redivivo a lei sconosciuto inizia a tormentarla, Ronnie chiede aiuto all’insegnante Mr. Bittner e al compagno di classe Kirk. Le loro ricerche li porteranno nel laboratorio di Chicago dove avvenne l’incidente e lì assistono alla messa in scena, da parte di un gruppo di redivivi, di un tremendo omicidio. Aiutata da queste nuove informazioni, Ronnie torna nella sua casa di periferia per confrontarsi con il tormentato assassino.

Il cast

Bella Thorne (Veronica “Ronnie” Calder), è diventata nota grazie ai ruoli di Cece Jones nella serie Disney “A tutto ritmo” e a quello di Paige Townsen in “Famous Love” ma l’abbiamo vista anche nelle pellicole “Insieme per forza”(2014), “L’A.S.S.O. nella manica”(2015), “Amityville – Il risveglio” e “Il sole a mezzanotte” diretto sempre da Scott Speer. Il resto del cast è composto da Dermot Mulroney (August Bittner), Richard Harmon (Kirk Lane), Louis Herthum (Dr. Martin Steiner), Hugh Dillon (Mathison), Sara Thompson (Janine), Amy Price-Francis (Sig.Ra Calder), Shaun Benson (Sig. Calder), David Lawrence Brown (Preside Pescatelli), Cassandra Potenza (Eva Bittner) e Marina Stephenson Kerr (Pastore Greer).

Le curiosità sul film che dovete sapete

1. Bella Thorne si è immedesimata sin dall’inizio nel personaggio di Ronnie perche' ha perso il padre quando aveva 9 anni ed è stata cresciuta solo dalla mamma non senza difficoltà.

2. Il regista ha detto che è stato molto difficile trovare attore che doveva interpretare Kirk Lane. Speer voleva assolutamente un ragazzo dall’aria misteriosa, senza tempo, alla James Dean e, dopo svariati provini, ha trovato Richard Harmon.

3. Per prepararsi al ruolo del professor August Bittner, Mulroney ha fatto riferimento a suo padre, professore emerito alla Villanova University.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views