video suggerito
video suggerito

“Benvenuti al Nord”, torna l’accoppiata vincente Bisio-Siani

In questi giorni si girerà il sequel del fortunatissimo “Benvenuti al Sud”. Stavolta la situazione è invertita e i due comici si preparano a sbancare di nuovo il box office!
A cura di Ciro Brandi
0 CONDIVISIONI
claudio bisio

Sono iniziate le riprese di “Benvenuti al Nord”, sequel dello sbanca boxoffice “Benvenuti al Sud”. Il cast resta invariato: rivedremo i fenomenali Claudio Bisio e Alessandro Siani, la bravissima Angela Finocchiaro e l’affascinante Valentina Lodovini, più qualche new entry non ancora svelata.

La sceneggiatura sarà scritta dallo stesso regista Luca Miniero e Massimo Gaudioso. La location, probabilmente sarà un piccolo paesino del Nord-Est doveun meridionale dovrà scontrarsi, e adattarsi, allo stile di vita e alle tradizioni settentrionali. Situazione invertita, quindi, rispetto a quanto accadeva in “Benvenuti al Sud”, protagonista assoluto della scorsa stagione cinematografica, campione d’incassi per molti mesi.

Stavolta sarà il napoletano Alessandro Siani a spostarsi al Nord e ad imbattersi nei “gelidi” settentrionali, lasciandosi dietro lo splendido Cilento, e Castellabate, set del primo episodio. L’anno scorso, “Benvenuti al Sud” ha messo d’accordo sia critica che pubblico, premiando l’idea di superare in chiave comica gli stereotipi e i pregiudizi esistenti tra settentrionali e meridionali.

Gli incassi hanno superato, in pochi mesi, i 30 milioni di euro, facendolo diventare il sesto film italiano più visto di sempre in Italia, dietro ad altre pellicole come “Avatar” di James Cameron, “Che bella giornata” con Checco Zalone, “Titanic”, “La vita è bella” di Benigni e “Alice in Wonderland” di Tim Burton. I premi sono giunti a raffica: Trailer D’Oro, Medaglia d’Oro della provincia di Salerno, Biglietto D’Oro, David di Donatello 2011 a Valentina Lodovini, come migliore attrice non protagonista.

Le riprese di “Benvenuti al Nord” dureranno otto settimane e si svolgeranno a Milano, in alcuni paesini limitrofi e anche a Castellabate. La casa produttrice è sempre Medusa e l’uscita nelle sale è prevista per l’inizio del 2012. Che dire? Considerati i fasti del primo episodio, poveri avversari!

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views