Gregory Plotkin (“Paranormal Activity: The Ghost Dimension”) è il regista del thriller-horror "Hell Fest", angosciante pellicole che sarà nelle nostre sale il 31 ottobre. Il regista racconta la storia di un gruppo di amici che, durante la Notte di Halloween, si recherà al famoso festival itinerante a tema horror, “Hell Fest” appunto, per divertirsi assieme ad altre centinaia di persone. I malcapitati, però, non sanno che al luna park si aggira uno spaventoso serial killer mascherato intenzionato a divertirsi con le loro vite. I protagonisti principali sono Amy Forsyth, Reign Edwards, Bex Taylor-Klaus e Christian James.

Riguardo al film, Plotkin ha detto:

Il fascino dei parchi infestati e dei film horror è praticamente lo stesso. Sono entrambe esperienze condivise che creano un riscontro emotivo, una scossa. Sono imprevedibili, un modo per tirarti fuori dalla tua zona di comfort, ma in fin dei conti sai di essere al sicuro. E la cosa divertente di questo film è che ovviamente i protagonisti non sono al sicuro.

La sceneggiatura è stata scritta a sei mani da Seth M. Sherwood, Blair Butler e Akela Cooper partendo da una storia ideata da William Penick e Christopher Sey e Stephen Susco. La cupa fotografia è di José David Montero mentre le scenografie – pianificate mesi prima delle riprese nei minimi particolari – sono opera di Michael T. Perry. Il montaggio, invece, è stato affidato alla coppia formata dal regista Plotkin e David Egan mentre le musiche sono di Bear McCreary, lo stesso compositore della colonna sonora della serie tv cult “The Walking Dead” e del film horror “Auguri per la tua morte”.

La trama

Durante la notte di Halloween, Natalie, Brooke, Taylor decidono di andare all'Hell Fest, una sorta di festival itinerante a tema horror, con labirinti, giostre e attori mascherati che spaventano i visitatori. Per una mente deviata, però, l’Hell Fest non è solo un'attrazione, ma l’opportunità di uccidere davanti agli occhi inebetiti dei visitatori, troppo presi dal macabro divertimento, per capire che qualcosa di orribile sta succedendo davvero. A quel punto, Natalie, Brooke, Taylor e i loro fidanzati dovranno lottare per sopravvivere alla notte più lunga della loro vita.

Il cast

Amy Forsyth (Natalie) è la star di serie tv come “Rise”, “Channel Zero”, “The Path”, “Defiance” e anche Reign Edwards (Brooke) è stata nel cast delle serie “MacGyver”, “Snowfall” e “Beautiful”. Bex Taylor-Klaus (Taylor) ha prestato la voce a Pidge nella serie animata di “Voltron” ed è stata Audrey Jensen nella serie “Scream: The TV Series”. Il resto del cast è formato da: Christiane James (Quinn), Matt Mercurio (Asher), Roby Attal (Gavin), Tony Todd (Presentatore), Cynthia Mercado (Jodi) e Courtney Dietz (Britney).

Le curiosità sul film che dovete sapere

1. La maschera del killer è stata ideata da Tony Gardner di Alterian Inc. che ha creato anche quelle dei killer di “Auguri per la tua morte” e “Scream”.

2. Molti dei personaggi che si vedono all’inizio all’Hell Fest vengono dalla Netherworld Haunted House in Georgia, una delle case stregate che si trova nella top ten delle attrazioni più visitate in USA.

3. In USA il film è stato vietato ai minori di 17 anni non accompagnati da un adulto.