24 Gennaio 2012
23:09

Biancaneve e il Cacciatore, la fanciulla indifesa diventa guerriera

Ricordate la dolce fanciulla indifesa, perseguitata dalla Strega Cattiva, e aiutata dai sette nani? Beh, il regista Rupert Sanders ha “rivisitato” la fiaba a modo suo, dando vita ad uno dei film più attesi dell’anno.
A cura di Ciro Brandi

Ricordate la dolce fanciulla indifesa, perseguitata dalla Strega Cattiva, e aiutata dai sette nani? Beh, il regista Rupert Sanders ha ripreso la fiaba ma l’ha “rivisitata” a modo suo, dando vita ad uno dei film più attesi dell’anno.

Biancaneve e il Cacciatore” (titolo originale: “Snow White & the Huntsman”) avrà come protagonista l’amatissima Kristen Stewart, Bella della saga multimilionaria “Twilight”, coadiuvata dal nerboruto Chris Hemsworth, il mitico “Thor”, che presto rivedremo anche nella pellicola “The Avengers”, accanto a tutti gli altri eroi targati Marvel. La Strega Cattiva, chiamata Ravenna nella rielaborazione di Sanders, avrà il volto della stupenda Charlize Theron (spaventosamente affascinante e sensuale persino nei pochi fotogrammi  del trailer!), la quale si è detta entusiasta e onorata del ruolo, dato che “Biancaneve e i 7 Nani” è tra i suoi classici Disney preferiti, con “Cenerentola” e “La Bella Addormentata nel Bosco”.

La trama della fiaba resta, inizialmente, alquanto inalterata: la Regina Ravenna (Charlize Theron) è ossessionata dalla propria bellezza e la mantiene inalterata negli anni grazie alla linfa vitale di giovani fanciulle fatte catturare nel suo regno. Ogni giorno Ravenna interroga il suo Specchio Magico per avere conferma del suo fascino, ma  quando questi la avverte che la sua figliastra Biancaneve la supera in bellezza, la Regina non accetta l’affronto e ordina al cacciatore Eric di ucciderla e portarle il suo cuore. Eric, commosso dall’innocenza della giovane, non esegue il suo compito, decide di lasciarla libera nella foresta e diventare il suo mentore. Il cacciatore insegna così a Biancaneve le arti della guerra e del combattimento per distruggere il regno della perfida Ravenna, che non resterà di certo a guardare.

Questo attesissimo kolossal fantasy è prodotto da Joe Roth (già producer di “Alice in Wonderland”), Sam Mercer (“Il sesto senso”) e arriverà nelle sale a partire dall’11 luglio 2012. La curiosità e le aspettative sono già altissime.

Melissa Satta e il riposo del guerriero Boateng
Melissa Satta e il riposo del guerriero Boateng
Richard Simpkin, il cacciatore di vip si mette in mostra
Richard Simpkin, il cacciatore di vip si mette in mostra
Biancaneve: il trailer, la trama e il cast del film di Tarsem Singh
Biancaneve: il trailer, la trama e il cast del film di Tarsem Singh
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni