“Black or White”, Kevin Costner nonno in lotta per l’affidamento della nipote
Kevin Costner, da poco 60enne, sta ridefinendo la sua carriera e, dopo il thriller “3 Days to Kill”, ha girato "Black or White", il film di Mike Binder, presentato in anteprima al Toronto International Film Festival e successivamente al Festival internazionale del Film di Roma 2014. Costner è il protagonista maschile, accompagnato dalla bravissima Octavia Spencer. I due sono nei panni di due nonni che si contendono la custodia della nipotina, e si ritroveranno al centro di una battaglia per l’affidamento che farà riemergere vecchie convinzioni e pregiudizi a lungo rimasti sopiti. Binder sa giocare abilmente tra tra dramma e commedia, regalandoci un film che, stando alle immagini del trailer, è sicuramente molto interessante. “Black or White” sarà nelle nostre sale a partire dal 5 marzo.
La trama
L’avvocato Elliott Anderson, rimasto vedovo dopo l’improvvisa morte della moglie, affoga il suo dolore nell’alcol e si scontra con le difficoltà che derivano dal crescere la nipotina birazziale, Eloise. Il mondo di Elliott viene letteralmente sconvolto quando la nonna paterna della bambina, Rowena, chiede che Eloise venga affidata alle cure del padre, Reggie, un drogato che aveva abbandonato la figlia, subito dopo la morte della madre, avvenuta per complicanze durante il parto. Ne scaturisce una battaglia per l’affidamento che fa riemergere vecchie convinzioni e pregiudizi a lungo rimasti sopiti.
Il cast
Il cast completo è formato da: Kevin Costner (Elliot Anderson), Octavia Spencer (Rowena Jeffers), Jillian Estell (Eloise Anderson), Bill Burr (Rick Reynolds), Mpho Koaho (Duvan Araga), Anthony Mackie (Jeremiah Jeffers), Andre Holland (Reggie Davis), Gillian Jacobs (Fay), Jennifer Ehle (Carol), Paula Newsome (giudice Cummins), Lindsey G. Smith (Andrea), Janeline Hayes (Dondi), Lloyd Dillon (Rex), Ireyon Johnson (Kristen), Ernest Wells (Victor) e Nagelle LeBoyd (nipote di Rowena).