22 Marzo 2015
20:32

“Black Sea”, Jude Law capitano alla ricerca di un leggendario tesoro

Jude Law torna nelle sale nei panni di un capitano di sottomarini a caccia di oro nazista, nascosto nelle profondità del Mar Nero. In cabina di regia, il regista premio Oscar Kevin Macdonald.
A cura di Ciro Brandi

Il premio Oscar Kevin Macdonald (“L'ultimo re di Scozia”, “The Eagle”) è il regista del thriller “Black Sea”, con protagonista Jude Law, l’amatissimo attore, reduce dai successi di “Dom Hemingway”e “Grand Budapest Hotel”. Macdonald ha deciso di riprendere la trama di grandi classici del genere come “Caccia a ottobre rosso”, “U-571” e tanti altri, facendo interpretare a Law il ruolo di un capitano di sottomarini a caccia di oro nazista, nascosto nelle profondità del Mar Nero. In Italia, la pellicola è stata presentata nel dicembre 2014 al Courmayeur Noir in festival, dove ha vinto il Leone Nero al miglior film. Dalle prime immagini del trailer si può ampiamente dire che il film piacerà sicuramente ai nostalgici del genere, ma non solo, dato che il tocco di Macdonald da sempre un senso di novità che potrebbe portare in sala molti spettatori. Non ci resta che attendere il prossimo 16 aprile.

La trama

Il capitano di sommergibili Robinson , con un divorzio alle spalle e un figlio adolescente con cui non ha quasi alcun rapporto, viene licenziato dalla sua società di recupero relitti. Robinson decide di cercare il riscattarsi con un'impresa straordinaria: recuperare l'immenso carico d’oro contenuto in un sommergibile tedesco che giace sul fondo del Mar Nero dal 1941. A bordo di un sottomarino di fortuna e a capo di un equipaggio poco addestrato, il capitano parte così per un'avventura che si rivelerà ancora più pericolosa del previsto.

Il cast

Il cast completo è composto da: Jude Law (Capitano Robinson), Ben Mendelsohn (Fraser), Grigoriy Dobrygin (Morozov), Scoot McNairy (Daniels), David Threlfall, Michael Smiley (Reynolds), Tobias Menzies (Lewis), Karl Davies (Liam), Konstantin Khabenskiy (Blackie), Sergey Puskepalis (Zaytsev), Sergey Kolesnikov (Levchenko), Sergey Veksler (Baba), Bobby Schofield (Tobin) e Jodie Whittaker (Chrissy).

Riccardo Niseem Onorato doppia Jude Law in
Riccardo Niseem Onorato doppia Jude Law in "Sherlok Holmes"
Sienna Miller:
Sienna Miller: "Essere la fidanzata di Jude Law mi ha salvato dalle molestie di Weinstein"
CineMust – I film da non perdere in uscita il 16 aprile
CineMust – I film da non perdere in uscita il 16 aprile
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni