Blade Runner 2, Christopher Nolan potrebbe dirigere il prequel o il sequel
Continuano a girare voci sul nuovo progetto che vedrebbe la luce di un nuovo franchise basato sulla pellicola di Ridley Scott. Se prima si parlava di un semplice Blade Runner 2, adesso si sta già vociferando di una serie di film che espandano l'universo del film originale con una serie di sequel e prequel. E a dirigerli potrebbe esserci il regista di Inception, Christopher Nolan. Questo stando a quello che ha fatto sapere la Alcon, la casa produttrice che è in trattative proprio con Ridley Scott per acquistare i diritti cinematografici e televisivi della pellicola originale.
Alcon e Nolan hanno già lavorato assieme durante la produzione di Insomnia, terzo film del regista. Si tratta quindi per la casa cinematografica di una collaborazione già consolidata, avvallata ovviamente dal talento di un grande regista che si sta affermando come uno dei più quotati sul mercato. Il co-fondatore di Alcon, Andrew Kosove, ha dichiarato che gli piacerebbe avere Christopher Nolan come regista di un prequel, per poi pensare ad eventuali film successivi che rappresentino un seguito della pellicola originale: nonostante tutto, ha però aggiunto che non è detto che ci siano fondi necessari per portare avanti un progetto tanto esteso.
In ogni caso, con l'altro fondatore e produttore Broderik Johnson, si cominceranno a mettere giù una serie di idee per decidere in che direzione la nuova storia dovrebbe andare. Se ciò dovesse rispecchiare lo stile di Nolan, faranno in modo di avere il regista dalla loro per dirigere almeno il prequel. La creazione di una nuova serie dedicata al romanzo fantascientifico di Philip K. Dick, da cui il primo Blade Runner prende le mosse, rientrerebbe in quella nuova ondata del cinema Usa che sfrutta vecchi soggetti per poterne trarre pellicole nuove e di sicuro successo. Mere operazioni commerciali insomma, ma almeno la presenza di un nome come quello di Christopher Nolan dovrebbe rassicurare i fan della pellicola originale sulla qualità dei film a venire. In attesa di vedere come si svolgerà la vicenda, continuate a seguirne gli aggiornamenti nella pagina delle news.