Brad Pitt: “Non ricordo i volti delle persone. Ho fatto uso di droga per anni”
Un Brad Pitt che non ti aspetti è stato protagonista di una lunga intervista pubblicata dalla rivista Esquire nel numero di giugno. La sua compagna Angelina Jolie ha catalizzato l'attenzione recentemente con la scelta di farsi asportare i seni per ridurre il rischio di cancro al seno e lui aveva commentato il suo gesto definendola "eroica". Di certo anche le sue dichiarazioni alla rivista americana faranno discutere: il sex symbol ha rivelato di aver fatto uso di droghe per lungo tempo, durante il matrimonio con Jennifer Aniston nello specifico, e di avere un particolare "disturbo" che ha intenzione di curare: non riesce a ricordare i volti delle persone.
Il curioso "disturbo" di Brad Pitt – L'attore ha confessato alla rivista Esquire di soffrire di un certo "disturbo": non riesce a ricordare i volti delle persone che incontra. Potrebbe soffrire di prosopagnosia, una malattia del sistema nervoso che impedisce a chi ne è affetto di focalizzare i visi di interlocutori e amici. L'attore sembra intenzionato a scoprire di cosa si tratti:
Ci sono tante persone che mi odiano perché credono io sia irrispettoso verso di loro. Lo giuro su Dio, mi sono convinto solo oggi a raccontarlo, quando incontro le persone dico loro: "Ok, ci siamo già conosciuti?". Ma a volte peggioro solo le cose. Le persone si offendono e credono che io sia egoista. In realtà è più forte di me, è un mistero. Non riesco a ricordare i volti delle persone. Ma mi farò curare. Per questo a volte preferisco starmene a casa per conto mio.
"Ho fatto troppi danni a causa della droga" – A ciò si aggiunge una rivelazione choc di Pitt, che ha confessato di essere stato dipendente dalla droga durante gli anni del matrimonio con Jennifer Aniston:
Per molto tempo ho pensato di aver fatto troppi danni, a causa della droga. Ero una specie di vagabondo. Volevo essere ispirato, vedere cose. Ma poi sono crollato e ho sentito che stavo sprecando la mia opportunità. Ho avuto un cambiamento consapevole una decina di anni fa. È stata la decisione di non dissipare le mie possibilità. Un senso di risveglio.