31 Ottobre 2012
21:29

Breaking Dawn – Parte 2: il programma della serata al Festival di Roma

L’appuntamento è fissato per martedì 13 novembre e i fortunati spettatori vivranno esperienze uniche e indimenticabili. Vediamo insieme cosa c’è in programma.
A cura di Ciro Brandi
Breaking Dawn Parte 2

Poco tempo fa vi abbiamo detto che Alice nella città avrebbe organizzato una serata evento per il lancio dell’ultima capitolo della saga di Twilight “Breaking Dawn – Parte 2” in occasione del Festival di Roma 2012. Oggi sono stati forniti tutti i dettagli di questa serata che farà impazzire i fans di Edward, Bella e Jacob! Il fatidico giorno è martedì 13 novembre, le proiezioni e tutte le altre attività si terranno a Casa Alice, situata in Piazza Apollodoro/Viale p. De Coubertin, in attesa dell’anteprima del film che si terrà alle 20:30 in Sala Lotto.

Di seguito vi forniamo il programma completo dell’imperdibile serata:

Ore 15:00 –  “Twilight”  e “New Moon”: proiezione di 20 scene top tratte dal primo e dal secondo episodio della Saga. A seguire ci sarà un Momento Quiz durante il quale il pubblico verrà sottoposto a varie domande sui personaggi, si racconteranno aneddoti sugli attori, e verranno regalate magliette e poster autografati. Wow!

Ore 16:00 – “Eclipse”: proiezione di 10 scene top tratte dal terzo episodio. A seguire Momento Reading: alcuni attori italiani, amanti della Saga, leggeranno delle parti tratte dai testi originali e come omaggio per il pubblico libri e poster autografati.

Ore 17:00 “Breaking Dawn – Parte 1” – proiezione delle 10 scene top tratte dal quarto episodio.

Ore 17:30 – Momento Dubbing: Alessandro Rossi (direttore del doppiaggio di entrambe le saghe), Pino Insegno e i doppiatori ufficiali italiani dei tre personaggi principali daranno la loro voce per rivivere live alcune scene di “Breaking Dawn – Parte 1” e sarà coinvolto anche il pubblico per doppiare scene tratte dalla nuova saga “Beautiful Creatures”, di cui potete vedere il trailer originale ad inizio articolo. I fan riceveranno in regalo dvd, magliette e poster.

Ore 18:00 – La vecchia saga passerà il testimone alla nuova. Dopo la proiezione del trailer di “Breaking Dawn – Parte 2” Alice proporrà a tutti i curiosi un incontro imperdibile con le scrittrici Kami Garcia, Margareth Stohl per lanciare “Beautiful Creatures”, diretta dal regista Richard Lagravenese, tratta proprio dalla trilogia di Garcia e Stohl (in italiano il primo capitolo si intitola “La sedicesima luna”). Durante l’incontro verranno letti dei brani dalla Trilogia e mostrate alcune sequenze del film.

Ore 23:00 – Infine, dopo il Momento Music che coinvolgerà tutti i fan con indovinelli e quiz sui brani delle colonne sonore degli episodi della vecchia saga, inizierà l’attesissima Maratona Twilight con musica e omaggi durante la quale il pubblico potrà rivivere tutte le emozioni della serie: “Breaking Dawn – Part 1”, “Eclipse”, “New Moon” e “Twilight”. A far da colonna sonora alla serata le canzoni più amate e votate dai fan. L’ingresso per la Maratona è di 5 euro, il costo è complessivo del biglietto per i 4 film della serie.

Il Festival di Roma accoglie i fan della saga di Twilight [FOTO]
Il Festival di Roma accoglie i fan della saga di Twilight [FOTO]
Abbiamo visto Breaking Dawn Parte II in anteprima [RECENSIONE]
Abbiamo visto Breaking Dawn Parte II in anteprima [RECENSIONE]
Robert Pattinson e Kristen Stewart alla premiere di Breaking Dawn parte II
Robert Pattinson e Kristen Stewart alla premiere di Breaking Dawn parte II
18.701 di LauraBalbi
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni