“Cam Girl”: il trailer, la trama e il cast
Il 22 maggio arriva nelle sale la seconda prova registica dell’attrice Mirca Viola, dopo “L’amore fa male”, del 2011. La pellicola in questione è “Cam Girl” che cavalca l’onda del filone “l’arte di arrangiarsi”, molto in voga nel nostro paese in questi periodo (vedi “Pane e Burlesque”, “Smetto quando voglio” e molti altri). Stavolta, però, il tono s’incupisce, la Viola imbastisce un film a metà tra l’erotico e il thriller, narrando la storia di quattro ragazze che, in cambio di soldi, si spogliano in rete davanti a perfetti sconosciuti. Ma il web, si sa, in alcuni casi, può diventare molto insidioso.
La trama
Alice, Rossella e Martina sono ragazze semplici, con i loro sogni e le loro aspirazioni. Le tre, oltre a una solida amicizia, hanno una cosa in comune: fanno le cam girl. In un periodo in cui la crisi ha ridotto i salari e il lavoro fisso sembra una chimera, è il modo più semplice e rapido per sbarcare il lunario. Il guaio è che l'agenzia per la quale lavorano, la Sexycam, accampa scuse per non pagare il dovuto. Quando Alice apprende che lo stage presso l'agenzia pubblicitaria non si trasformerà in un'assunzione, decide che è giunta l'ora di prendere in mano il proprio destino e quello delle sue amiche, anche loro stanche di essere sfruttate per pochi euro. L'idea di Alice è rischiosa: mettersi in proprio per allestire una loro agenzia di cam girl. Alle tre si aggiunge Gilda, 22enne cameriera del bar dove le ragazze di solito si riuniscono. Per avviare il loro nuovo sito, ‘Cam Together', Alice si serve dell'aiuto di Giovanni, un abile dirigente dell'agenzia pubblicitaria dove anche lei lavorava. L'euforia iniziale, però, ben presto si trasformerà in un incubo a causa delle difficoltà, economiche e sentimentali, delle ragazze.
Il cast
Gli attori che compongono il cast sono: Antonia Liskova (Alice), Alessia Piovan (Rossella), Sveva Alviti (Gilda), Ilaria Capponi (Martina), Marco Cocci (Giovanni), Maria Grazia Cucinotta (Luciana), Enrico Silvestrin (Roy), Mauro Conte (Djay), Francesco Apolloni (Michele), Giovanni Corrado (Matteo) e Nicholas Gallo (Absolute).