20 Aprile 2010
12:15

Cameron Diaz e Benicio del Toro la bionda esplosiva e l’uomo lupo insieme in un film

Cameron Diaz sarà la moglie in crisi di Benicio Del Toro in An Ex to Grind.
A cura di Ambra Zamuner
Cameron Diaz la bionda esplosiva

Cameron Diaz è una veterana delle commedie rosa, ma è strano vederla affiancata al burbero Benicio Del Toro in una commedia rosa. Non è pura fantasia, il nuovo film An Ex to the Grind li vedrà insieme,a recitare come marito e moglie in una storia di coppia in crisi. La Diaz sarà la consulente finanziaria Melanie, sposata con un giocatore di football a fine carriera. Quando la sua dolce metà inizierà a diventare accidioso e pantofolaio lei chiederà il divorzio, ma sarà costretta a pagare gli alimenti. Seguendo il trend delle trame moderne, come Chloe di Atom Egoyan, deciderà di distrarlo ingaggiando un'accompagnatrice professionista.

Per la regia e la sceneggiatura si dovrà aspettare, ancora non si conoscono nomi e dettagli, ma sicuramente si può affermare che la Diaz ormai alla soglia dei quarant'anni non smette di farsi desiderare da Hollywood. Con il nuovo film in uscita a fianco di Tom Cruise Innocenti Bugie, la presenza nell'ennesimo prodotto da serial Il calabrone verde di Michel Gondry e l'imminente uscita di Shrek e vissero felici e contenti in cui presterà ancora la voce alla principessa Fiona, lo scatto di età non accenna a spaventarla. Dura invecchiare calcando i tappeti rossi delle premiere, l'incubo di ogni attore prima o poi fa capolino anche dalla potente azione del bisturi.

Non si può certo lamentare comunque la bella Cameron, la sua carriera ha visto diversi generi metterla alla prova e tanti registi famosi dirigerla in pellicole di successo. Ricordiamo il suo esordio in The Mask con Jim Carrey, la versione moderna di Charlie's Angels (con Drew Barrymore e Lucy Liu), quasi irriconoscibile in Essere John Malkovich e sorella invadente, ma affettuosa a fianco di Toni Collette in Se fossi lei. Scorsese l'ha voluta per la lotta fra bande primordiali di Gangs of New York, Oliver Stone la affiancò all'attore icona Al Pacino in Ogni maledetta domenica e Cameron Crowe la volle come antagonista di Penelope Cruz, nel remake di Vanilla Sky. I fratelli Farrelly la consacrarono al successo solo grazie ad un ciuffo in Tutti pazzi per Mary, ma dopo la biondina ha sicuramente saputo scalare la vetta solo con le sue gambe. Vedremo come sarà in questo prossimo film.

Ambra Zamuner

Cameron Diaz torna a recitare a 8 anni dal ritiro grazie a Netflix:
Cameron Diaz torna a recitare a 8 anni dal ritiro grazie a Netflix: "Sono così in ansia"
The Wolfman: il 19 febbraio torna l'uomo lupo di Benicio Del Toro
The Wolfman: il 19 febbraio torna l'uomo lupo di Benicio Del Toro
Justin Timberlake e Cameron Diaz in un film
Justin Timberlake e Cameron Diaz in un film
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni