9 Marzo 2010
17:40

“Chloe”, seduzione e tradimento. In arrivo nelle sale

Uscirà questo weekend “Chloe”, diretto da Atom Egoyan, remake del bel film francese “Nathalie”. Un’operazione di cui non c’era alcun bisogno.
A cura di Alessio Gradogna
Chloe_4

Uscirà questo weekend nelle sale italiane Chloe – Tra seduzione e inganno, film diretto da Atom Egoyan (regista egiziano già autore di ottimi lavori tra cui Il viaggio di Felicia e False verità), e interpretato dalla magnifica Julianne Moore. Insieme a lei, l'astro nascente Amanda Seyfried, e il solito Liam Neeson. Un particolare menage à trois, che si disvela attraverso una storia di fremente gelosia.

Catherine, ginecologa con ottimi riscontri professionale, è sposata con David, ed è assolutamente convinta che lui la tradisca. Ogni volta che lui rivolge anche solo uno sguardo a una cameriera oppure a una donna che passa per la strada, la moglie crede di vedere le prove di un adulterio. Sull'onda emotiva di questa stancante situazione, Catherine assolda Chloe, una giovane e bella escort, che avrà il compito di sedurre il marito, e riverarle poi, nei minimi particolari, tutte le fasi dell'adulterio.

Istruzioni per l'uso: questo non è un film “nuovo”. La pellicola diretta da Egoyan, infatti, altro non è se non il remake a stelle e strisce di Nathalie, buon film francese del 2003, coinvolgente e sensuale al punto giusto, diretto da Anne Fontaine, e interpretato da Fanny Ardant, Emmanuelle Béart e Gerard Depardieu. C'era proprio bisogno di rifarlo in versione americana? No, decisamente no. Per carità, Egoyan non è uno sprovveduto, e Julianne Moore vale sempre e comunque la visione, ma la giovane Seyfried non possiede certo neanche l'ombra dell'erotismo puro incarnato dalla divina Béart. A voi dunque la scelta: andare al cinema, oppure magari risparmiare i soldi del biglietto e ripescarvi il film originale.

Alessio Gradogna

Eternals 2 si farà con Chloe Zhao alla regia
Eternals 2 si farà con Chloe Zhao alla regia
Il piccolo Nicolas e i suoi genitori, in arrivo nelle sale
Il piccolo Nicolas e i suoi genitori, in arrivo nelle sale
Nelle sale francesi arriva Irréductible, il remake di Quo Vado? di Checco Zalone
Nelle sale francesi arriva Irréductible, il remake di Quo Vado? di Checco Zalone
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni