video suggerito
video suggerito

Cannes 2013: Sorrentino ci sarà, ancora in forse Luchetti e Golino

Nel giorno dell’annuncio del film di chiusura, che sarà “Zulu” di Jerome Salle, è sempre più sicura la partecipazione di Paolo Sorrentino al prossimo Festival di Cannes.
A cura di Aureliano Verità
41 CONDIVISIONI
Sorrentino

Che Steven Spielberg sia il Presidente di Giuria questo è certo, ma a poco più di un mese di distanza dall'inizio della 66esima edizione del Festival di Cannes, arrivano nuove conferme che interessano anche l'Italia. Per il Bel Paese è ormai praticamente certo, “La Grande Bellezza” di Paolo Sorrentino sarà uno dei lungometraggi italiani in gara, mentre rimane ancora in forse il nuovo lavoro di Daniele Luchetti, dal titolo “Storia mitologica della mia famiglia”. I due registi sono oramai abituè della Croisette, sia Sorrentino che Luchetti infatti, hanno vinto premi importanti, basti pensare al Premio Della Giuria assegnato a “Il Divo” nel 2008 e alla Menzione Caméra d'Or a Cannes '88 per “Domani accadrà” di Luchetti. Ma non saranno gli unici due italiani a calcare il tappeto rosso della città francese.

Golino

Miele”, l'esordio alla regia di Valeria Golino, potrebbe essere presentato alla Quinzaine, la sezione parallela alla selezione ufficiale del Festival, che si svolge dal 1969, organizzata dalla Société des Réalisateurs de Films (SRF). Queste sono le ultime indiscrezioni trapelate dalla stampa francese, mentre sappiamo con certezza che “Il Grande Gatsby” di Baz Luhrmann sarà film d'apertura, anche se uscirà 5 giorni prima nei cinema americani, mentre il thriller “Zulu”, diretto da Jérôme Salle e interpretato, fra gli altri, da Orlando Bloom e Forest Whitaker, verrà presentato in chiusura della kermesse francese, che ricordiamo, si svolgerà dal 15 al 26 maggio.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views