video suggerito
video suggerito

“Captain America: Civil War”, il secondo trailer visto da 94,7 mln di persone in 24h

Il secondo trailer dell’atteso cinecomic ha infranto ogni record, con 94,7 milioni di visualizzazione in 24 ore e 69.000 retweet dai canali Twitter del film e della Marvel. Un successo clamoroso suscitato anche dalla presenza di Spider-Man, interpretato dal giovane Tom Holland.
A cura di Ciro Brandi
56 CONDIVISIONI
Immagine

La Marvel non perde mai un colpo. Con il secondo trailer di “Captain America: Civili War”, la casa degli amatissimi supereroi, ha segnato un altro record a quelli già collezionati nel corso degli anni. Come pubblicato dall’autorevolissimo Entertainment Weekely, il breve filmato ha provocato un vero e proprio tsunami tra i fan, arrivando a circa 94,7 milioni di visualizzazioni in 24 ore, divise tra i vari canali YouTube della Marvel e sul profilo ufficiale Facebook del film. Un numero spaventoso, il più alto mai raggiunto da un cinecomic, se pensiamo che il primo trailer di “Avengers: Age of Ultron” si fermò 34,3 milioni in un giorno mentre, sul fronte DC Comics, il secondo trailer di “Batman v Superman: Dawn of Justice”, uscito lo scorso dicembre, ha totalizzato circa 23,2 milioni di visualizzazioni.

Un clamore da record suscitato dall’entrata in scena di Spider-Man

Non è tutto. I social si sono letteralmente scatenati, dando vita a 53.000 retweet dal canale Twitter di “Captain America: Civil War” e 16.000 dal canale Twitter della Marvel. Cosa ha provato un tale clamore? Beh, senza alcun dubbio, il fatto di vedere personaggi che nel primo trailer mancavano, tipo Ant-Man, Black Panther e Visione ma, soprattutto, Spider-Man, interpretato dal giovane Tom Holland, che alla fine del trailer, s’impossessa dello scudo del Capitano a stelle e strisce. Il personaggio è stato, nelle ore successive, protagonista di tanti meme in rete che riflettevano lo stupore provato dagli spettatori alla sua vista, e questo fa ben sperare per il film sull’eroe che uscirà il 7 luglio 2017. Intanto, ricordiamo che “Captain America: Civil War” uscirà il prossimo 4 maggio e, se le previsioni sono azzeccate, prepariamoci ad un nuovo record anche al botteghino.

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views