12 Marzo 2016
22:27

“Captain America: Civil War”, il secondo trailer visto da 94,7 mln di persone in 24h

Il secondo trailer dell’atteso cinecomic ha infranto ogni record, con 94,7 milioni di visualizzazione in 24 ore e 69.000 retweet dai canali Twitter del film e della Marvel. Un successo clamoroso suscitato anche dalla presenza di Spider-Man, interpretato dal giovane Tom Holland.
A cura di Ciro Brandi

La Marvel non perde mai un colpo. Con il secondo trailer di “Captain America: Civili War”, la casa degli amatissimi supereroi, ha segnato un altro record a quelli già collezionati nel corso degli anni. Come pubblicato dall’autorevolissimo Entertainment Weekely, il breve filmato ha provocato un vero e proprio tsunami tra i fan, arrivando a circa 94,7 milioni di visualizzazioni in 24 ore, divise tra i vari canali YouTube della Marvel e sul profilo ufficiale Facebook del film. Un numero spaventoso, il più alto mai raggiunto da un cinecomic, se pensiamo che il primo trailer di “Avengers: Age of Ultron” si fermò 34,3 milioni in un giorno mentre, sul fronte DC Comics, il secondo trailer di “Batman v Superman: Dawn of Justice”, uscito lo scorso dicembre, ha totalizzato circa 23,2 milioni di visualizzazioni.

Un clamore da record suscitato dall’entrata in scena di Spider-Man

Non è tutto. I social si sono letteralmente scatenati, dando vita a 53.000 retweet dal canale Twitter di “Captain America: Civil War” e 16.000 dal canale Twitter della Marvel. Cosa ha provato un tale clamore? Beh, senza alcun dubbio, il fatto di vedere personaggi che nel primo trailer mancavano, tipo Ant-Man, Black Panther e Visione ma, soprattutto, Spider-Man, interpretato dal giovane Tom Holland, che alla fine del trailer, s’impossessa dello scudo del Capitano a stelle e strisce. Il personaggio è stato, nelle ore successive, protagonista di tanti meme in rete che riflettevano lo stupore provato dagli spettatori alla sua vista, e questo fa ben sperare per il film sull’eroe che uscirà il 7 luglio 2017. Intanto, ricordiamo che “Captain America: Civil War” uscirà il prossimo 4 maggio e, se le previsioni sono azzeccate, prepariamoci ad un nuovo record anche al botteghino.

Captain America: Civil War - Il trailer italiano
Captain America: Civil War - Il trailer italiano
2.253 di CineMust
“Captain America: Civil War” – Il trailer italiano, la trama e il cast
“Captain America: Civil War” – Il trailer italiano, la trama e il cast
"Captain America: Civil War", i 5 film per prepararsi all'uscita nelle sale
"Captain America: Civil War", i 5 film per prepararsi all'uscita nelle sale
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni