“Cars 3”: il campione Sebastian Vettel tra i doppiatori dell’atteso film Disney Pixar
Il pilota tedesco della Ferrari, Sebastian Vettel, è salito a bordo di “Cars 3”, il film diretto da Brian Fee e prodotto dai Pixar Animation Studios e distribuito dalla Walt Disney Studios. Il quattro volte campione del mondo presterà la voce a “Vettel”, il computer di bordo e assistente digitale che darà sempre le indicazioni giuste a Cruz Ramirez, la tutor scelta per allenare il famoso Saetta McQueen. Vettel sarà la voce del personaggio nella versione italiana, ma anche in quella tedesca ed è assolutamente entusiasta dell'opportunità:
Sono sempre stato un grande fan del primo film della franchise di CARS che trovo molto divertente. Quando, in Germania, mi è stata offerta la possibilità di partecipare al secondo episodio ho esclamato: volentieri! Non avevo mai fatto una cosa simile. E poi quando mi hanno parlato del terzo film della serie, non potevo che essere interessato a parteciparvi. Il ruolo è piccolo ma particolare: Vettel è il computer di bordo al quale è affidato il compito di dare istruzioni. E' divertente e buffo risentire la propria voce. E' come parlare al telefono con se stessi.
Una scelta davvero inaspettata che farà la felicità degli amanti dei motori e della saga animata iniziata nel 2006 con “Cars – Motori ruggenti” e proseguita con “Cars 2”(2011). Le due pellicole insieme, hanno superato il miliardo di dollari d’incasso, globalmente, quindi ci sono aspettative altissime sul terzo capitolo. Tra i doppiatori italiani, spunta anche il nome di Sabrina Ferilli, mentre tra quelli della versione originale, ci sono star del calibro di Owen Wilson, Cristela Alonzo, Armie Hammer, Larry The Cable Guy e Jennifer Lewis. La pellicola arriverà nelle nostre sale a partire dal prossimo 14 settembre 2017.
La trama del film
Colto alla sprovvista da una nuova generazione di bolidi da corsa, il leggendario Saetta McQueen è costretto a ritirarsi, suo malgrado, dallo sport che ama follemente. Per tornare in pista più forte di prima, avrà bisogno dell’aiuto di Cruz Ramirez, una giovane esperta di auto da corsa con tanta voglia di vincere, e dovrà riscoprire gli insegnamenti del suo compianto mentore, il grabde Hudson Hornet: il suo percorso sarà pieno di svolte inaspettate. Per dimostrare che il numero 95 possiede ancora la stoffa di un campione, Saetta dovrà gareggiare nella più grande corsa della Piston Cup. Siete pronti a correre con lui?