17 Novembre 2015
15:55

Charlie Sheen conferma in diretta: “Si, sono sieropositivo”

Come previsto, Charlie Sheen ha confermato in diretta di essere sieropositivo: “Sono qui per ammettere di essere positivo all’HIV”
A cura di G.D.

Charlie Sheen, come promesso, è andato in diretta tv a rivelare di essere sieropositivo. Ospite al Today Show della Nbc, nel salotto di Matt Lauer, l'attore di "Hot Shots" ha esordito senza indugio: "Sono qui per ammettere di essere sieropositivo". Lo scandalo, del resto, era stato già anticipato dai giornali di gossip a stelle e strisce, in grado solo di rivelare che ben presto una star di Hollywood avrebbe confessato di aver contratto il virus dell'HIV.

Sono qui per ammettere di essere, in realtà, positivo all'HIV. Devo mettere fine a quest'assalto, a questa raffica di attacchi e di mezze verità, storie dannosi che potrebbero danneggiare gli altri e che sono lontane dalla verità.

Charlie Sheen rivela a Matt Lauer che la malattia gli è stata diagnosticata quattro anni fa, dopo aver cominciato a soffrire di emicrania e dopo aver sudato nel letto per due, tre notti di fila. Successivamente il ricovero in ospedale, dove ha pensato di avere un tumore al cervello.

Ero convinto che fosse finita per me, poi mi hanno detto invece che a causarmi quei mal di testa, era l'HIV.

Ma come è cambiata la vita di Charlie Sheen? Il 50enne figlio d'arte ha condotto per lungo tempo una vita dissoluta, poi tutto ad un tratto lo stop e gli annunci: "La smetto con alcool e droga", poi la filantropia, le donazioni alle stelle in difficoltà economiche e legali, su tutte Lindsay Lohan. Ecco il punto di svolta di Charlie Sheen, quando sembrò di aver cambiato vita, in realtà, lo aveva fatto perché già sapeva di essere sieropositivo. La sua è stata una reazione positiva ai grandi cambiamenti, ad una vita stravolta per sempre.

Sono tre lettere dure da assorbire, è un punto di svolta nella propria vita. Sono abbastanza fiducioso oggi. In tutto questo tempo ho dovuto pagare molte persone per mantenere il silenzio. La gente mi ha sfruttato. Pensano che io sia uno di quelli ricchi sfondati, che abbia tutto quel denaro solo per me, ma ho nipoti e figli da mantenere e le finanze non sono poi così tante.

E adesso trema la lunga lista di donne che ha avuto nella sua vita.

È Charlie Sheen la star di Hollywood sieropositiva, lo annuncerà in diretta tv
È Charlie Sheen la star di Hollywood sieropositiva, lo annuncerà in diretta tv
Charlie Sheen ammette in diretta TV di essere sieropositivo da 4 anni
Charlie Sheen ammette in diretta TV di essere sieropositivo da 4 anni
85.646 di Spettacolo Fanpage
Charlie Sheen sieropositivo, il padre Martin lo difende:
Charlie Sheen sieropositivo, il padre Martin lo difende: "Ammirate il suo coraggio"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni