Chiara Ferragni e le lacrime dopo aver visto ‘Unposted’: “Esperienza spaventosa, ma terapeutica”
Tra le proiezioni più attese della 76esima edizione del Festival del Cinema di Venezia c'è quella di "Unposted", il docufilm sulla vita di Chiara Ferragni, che sarà mostrato in anteprima nella settima giornata della rassegna, il 4 settembre, nella sezione "Sconfini". La pellicola arriverà, poi, nelle sale italiane il 17, 18 e 19 settembre. L'influencer più famosa del web ha voluto condividere con i suoi fan le emozioni che l'hanno accompagnata nella genesi di questo progetto, ripubblicando un video che la ritrae commossa dopo aver visto il film ispirato alla sua storia.
Il messaggio di Chiara Ferragni ai fan
I social sono il mondo di Chiara Ferragni, quel "non luogo" che le ha permesso di diventare una delle personalità più note del mondo, assecondando una sua grande passione che è diventata un business milionario. In "Unposted" , diretto dalla regista Elisa Amoruso, si racconta una storia fatta di moda, shooting e tendenze, ma non solo, si raccontano i retroscena di una vita a dir poco sensazionale, con le sue difficoltà, i suoi rischi e le sue rinunce. "The Blond Salad", chiamandola con quel nome che l'ha consacrata alla notorietà, a questo proposito scrive parole cariche di emozione sul suo profilo Instagram:
Per mesi ho pensato a questo momento: pochi giorni prima della presentazione del documentario sulla mia vita al mondo. Come mi sentirò? Sarò felice? Orgogliosa? Impaurita? Eccitata? Creare questo documentario è stato il progetto più stimolante a cui io abbia mai preso parte. Permettendo che qualcun altro, la regista Elisa Amoruso, raccontasse la mia storia ed entrasse in profondità in ogni cosa, ho fatto un'esperienza che è stata spaventosa, ma terapeutica. Cercando di mostrarvi come il mio business sia nato dieci anni fa e che per me è importante non solo postare un selfie carino. Mostrandovi quanta dedizione, quanto duro lavoro, ripaga la vostra fiducia. Ma allo stesso tempo non essere spaventata nel parlare dei disastri che ho fatto lungo la mia strada, della gente che mi ha abbattuto e di tutte le mie insicurezze.
"Unposted", quando i sogni si avverano
Queste le parole con cui Chiara Ferragni correda il video pubblicato sul suo profilo. Una vera e propria confessione a cuore aperto, dalla quale emergono le emozioni e le paure di un progetto che avvalora ancor di più la sua immagine di icona mondiale, un personaggio la cui storia è stata monito per coloro che sperano di vedere i propri sogni concretizzarsi e che, forse, grazie a questo film troveranno la forza e il coraggio per seguirli fino in fondo. L'influencer continua il suo lungo post scrivendo:
Ho registrato questo video nell'Aprile 2019, dopo aver visto Chiara Ferragni Unposted, una delle prime volte, sentendomi super emozionata ed ESTREMAMENTE felice. Grazie per avermi concesso questo momento e per avermi dato il potere di raccontare la mia storia, spero che questo documentario possa ispirarvi a seguire i vostri sogni e credere in voi stessi, contro tutti.