Fanpage.it lancia in esclusiva il trailer ufficiale di "Chiara Ferragni – Unposted", film documentario di Elisa Amoruso sulla vita della nota fashion influencer. Il film sarà presentato alla 76. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e arriverà nelle sale il 17, 18 e 19 settembre 2019. Il suo lato più vero, la nascita di The Blonde Salad, la costruzione di un brand che spazia dalla moda alle tendenze in tutto il mondo, e poi la vita privata, dal matrimonio con Fedez alla nascita del figlio Leone Lucia. Chiara Ferragni, 31 anni, 15 milioni di follower, secondo la rivista Forbes prima influencer al mondo nel campo della moda, ha raggiunto in pochissimo tempo la vetta della notorietà a livello globale.

Il successo mondiale ai tempi dei social network

Il film documentario attraversa le fasi di un anno importante, il 2018, durante il quale Chiara Ferragni è diventata per la prima volta mamma, mettendo al mondo il primogenito Leone, si è unita in matrimonio con il rapper Fedez, ed è diventata Ceo delle società che ha fondato, la Tbs Crew e Chiara Ferragni Collection. Le varie tappe di una donna che è cresciuta dal punto di vista umano e professionale, che ha valicato i confini internazionali, imponendosi all'attenzione dei media americani.

Unposted si propone di spiegare il processo che ha portato Chiara Ferragni a diventare Chiara Ferragni, come si evolve una società sul dominio dei social network, da Facebook a Instagram passando per i post di Twitter. La comunicazione ai tempi del 3.0, che presuppone la possibilità di diventare famoso autonomamente, tramite l'utilizzo di mezzi di comunicazione e dei mass media a livello globale. E poi, come si muove l'universo femminile intorno all'icona Ferragni? Quali sono davvero i sogni e le aspirazioni dei milioni di ragazze che aspirano a diventare una fashion influencer?

Il fenomeno Chiara Ferragni nei media

A queste e tante altre domande, il docufilm di Elisa Amoruso tenterà di rispondere avvalendosi anche di interviste a giornalisti, scrittori, sociologi, docenti di Harvard, che si interrogheranno e tenteranno di spiegare il ruolo dei social network nelle vite quotidiane, il mondo dei media e quello del business, fino ad arrivare a quello della sfera politica. Filmati inediti, amatoriali e presi dalla rete, gran parte del patrimonio social di Chiara Ferragni e la voce narrante della regina di Instagram, che ha trovato nella narrazione fotografica, visiva e contemporanea la chiave di accesso di un successo inarrestabile, finito sulle pagine dei giornali di tutto il pianeta.

Il poster ufficiale di Chiara Ferragni – Unposted