12 Giugno 2015
12:48

Chris Hemsworth sarà “Janine” in Ghostbusters 3

Confermati i ruoli invertiti nel terzo e atteso capitolo degli ‘acchiappafantasmi’: dopo la notizia di un cast tutto al femminile, il “Thor” del cinema sarà il receptionist che nei primi due film era l’occhialuta Janine.

Il terzo capitolo di "Ghostbusters" si diverte ad invertire i ruoli. Dopo la notizia di un cast tutto al femminile con le nuove "acchiappafantasmi" che saranno Kristen Wiig, Melissa McCarthy, Kate McKinnon e Leslie Jones, arriva la bomba. Chris Hemsworth, il Thor dei cine-comics Marvel, sarà il receptionist delle nuovissime Ghostbusters. In pratica una Janine al maschile, confermando questa inversione pressoché totale. L'annuncio è stato dato attraverso twitter da Paul Feig: "Il nostro receptionist". Manca adesso il Rick Moranis di turno, che nei primi due film flirta proprio con Janine. Le speculazioni portano a credere che, in linea con la produzione di questo terzo capitolo, trasformeranno il personaggio da maschile a femminile.

Ghostbusters 3, il cast tutto al femminile

Melissa McCarthy, Kristen Wiig, Leslie Jones e Kate McKinnon sono le attrici chiamate ad adempiere a questo duro e difficile compito, rinverdire il franchise dei Ghostbusters senza sporcarne il buon nome. Si tratta di una sfida avvincente per tutti, dalla produzione al regista Paul Feig, che si mette in gioco dopo una serie di pellicole di medio successo ma di certo non esaltanti ("Le amiche della sposa" e "Corpi da reato").

Quando esce Ghostbusters 3?

L'annuncio dell'inizio lavorazione era arrivato il 9 ottobre scorso, proprio attraverso una comunicazione ufficiale del regista dell'operazione, Paul Feig. Le riprese partiranno a luglio 2015 mentre la data d'uscita del film è fissata per il 16 luglio 2016. Il film è molto atteso da una fanbase esigente e l'idea di rovesciare i sessi all'interno del cast non è piaciuta a quanti sognavano un ritorno di Bill Murray nel progetto. Lo storico attore ha chiuso definitivamente l'idea di partecipare dopo la morte di Harold Ramis.

Chris Hemsworth:
Chris Hemsworth: "Sono predisposto all'Alzheimer, prendo una pausa dalla carriera"
“Blackhat”, Chris Hemsworth hacker al servizio della legge
“Blackhat”, Chris Hemsworth hacker al servizio della legge
Bill Murray farà un cameo nel prossimo 'Ghostbusters 3'
Bill Murray farà un cameo nel prossimo 'Ghostbusters 3'
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni