2 Dicembre 2014
23:17

Christoph Waltz ha la sua meritata stella sulla Walk Of Fame (FOTO)

Il grandissimo attore austriaco, dopo i due Oscar conquistati grazie a “Bastardi senza gloria” e “Django Unchained” di Quentin Tarantino, ha finalmente il suo posto immortale tra le stelle di Hollywood sulla celeberrima Walk Of Fame.
A cura di Ciro Brandi

E’ uno dei più grandi attori del panorama cinematografico mondiale, ma è esploso solo sei anni fa, grazie a Tarantino. In effetti, Christoph Waltz, classe 1956, viennese, è un apprezzatissimo artista sin dal 1981, e in patria ha lavorato moltissimo in televisione, ma la fama internazionale è arrivata grazie a “Bastardi senza gloria”, blockbuster di Quentin Tarantino del 2009, in cui interpretava il ruolo del colonnello nazista Hans Landa. L’eclettico regista l’ha voluto anche sul set di “Django Unchained”, nel 2012, e per entrambe le performance ha ricevuto l’Oscar al Miglior attore non protagonista e il Golden Globe per il Miglior attore protagonista. Oggi, Hollywood, però, ha voluto consacrare ulteriormente il suo successo con la meritatissima stella sulla celebre Walk Of Fame dell’Hollywood Boulevard.

Alla cerimonia erano presenti anche Tarantino e Samuel L. Jackson

Alla cerimonia di premiazione, erano presenti anche Quentin Tarantino e Samuel L. Jackson e l’emozionatissimo Waltz ha dichiarato quanto segue:

Il mio cuore non sta solamente palpitando d’orgoglio, sta letteralmente esplodendo.  Io, come ragazzo di Vienna, non avrei nemmeno lontanamente immaginato tutto ciò, neanche nei miei sogni più reconditi. I riconoscimenti e le possibilità che sto ottenendo a Hollywood hanno cambiato la mia vita in modo sostanziale, e in più ho la possibilità di lavorare immerso in una cultura diversa dalla mia, qualcosa a cui ho sempre aspirato. Sono felice di poter dare a questo enorme cambiamento il giusto valore.

A breve lo vedremo in “Come ammazzare il capo 2”, “Big Eyes”, di Tim Burton e, al 90%, darà filo da torcere a Daniel Craig/James Bond nei panni del cattivissimo di turno, Ernst Stavro Blofeld.

Fedez conquista il suo primo Telegatto:
Fedez conquista il suo primo Telegatto: "Come una stella sulla Walk of Fame"
Omaggi sulla stella dedicata a robin Williams sulla Hollywood Walk of fame
Omaggi sulla stella dedicata a robin Williams sulla Hollywood Walk of fame
Altro riconoscimento per Laura Pausini: è nella Walk Of Fame messicana
Altro riconoscimento per Laura Pausini: è nella Walk Of Fame messicana
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni