13 Aprile 2016
20:18

CineMust: I film da non perdere in uscita il 14 aprile

Jon Favreau arriva al cinema con l’atteso remake in live-action de “Il Libro della Giungla”, ma a tentare di strappargli lo scettro di film più visto del weekend, ci saranno: “Nemiche per la pelle”, con Margherita Buy e Claudia Gerini; il thriller “Criminal” con Kevin Costner; la commedia “Nonno scatenato”, con la coppia inedita formata da Zac Efron e Robert De Niro e “Hardcore!”, primo film d’azione girato interamente in prima persona, diretto da Ilya Naishuller.
A cura di Ciro Brandi

Il remake in live-action de “Il Libro della Giungla”, diretto da Jon Favreau e targato Disney, si prepara a piazzarsi al primo posto del botteghino italiano, grazie ad un cast di doppiatori originali ed italiani da urlo. Margherita Buy e Claudia Gerini, invece, sono le protagoniste di “Nemiche per la pelle”, nuova pellicola di Luca Lucini, mentre Kevin Costner è il mattatore del thriller “Criminal”. La coppia inedita formata da Zac Efron e Robert De Niro ci farà morire dal ridere con la commedia “Nonno scatenato”, ma nelle sale ci saà anche “Hardcore!”, il primo film d’azione girato interamente in prima persona, diretto da Ilya Naishuller.

Il Libro della Giungla”: Mowgli, un cucciolo d'uomo cresciuto da una famiglia di lupi, è costretto a lasciare la giungla quando la tigre Shere Khan, giura di eliminarlo per evitare che diventi una minaccia. Da quel momento, Mowgli s'imbarca in un avvincente viaggio alla scoperta di se stesso, guidato dal suo severo mentore, la pantera Bagheera e dallo spensierato orso Baloo. Lungo il cammino, il bambino s'imbatte in creature selvatiche non proprio amichevoli, tra cui il pitone Kaa, che ipnotizza il cucciolo d'uomo con il suo sguardo e la sua voce seducente, e King Louie, il sovrano adulatore che tenta di costringere Mowgli a rivelargli il segreto del mortale e sfuggente fiore rosso: il fuoco.

Nemiche per la pelle”: Lucia e Fabiola sono due donne che, per anni, si sono contese l'amore e l'affetto di Paolo ex marito di Lucia e attuale marito di Fabiola. La morte dell’uomo sembra segnare l’ultimo momento che saranno costrette a condividere, ma Paolo che con loro due di figli non ne aveva mai voluti, forse colto da un sentore di quanto sarebbe potuto accadergli, ha lasciato al suo amico e avvocato Stefano, nonché gestore delle finanze di Fabiola, una lettera in cui invita le due donne a prendersi cura congiuntamente del bambino, Paolo junior. Lucia e Fabiola, ambedue inadeguate alla maternità, iniziano così un viaggio dentro se stesse e dentro questa maternità tardiva e inattesa. Proprio quando il piccolo Paolo comincia a far breccia nei loro cuori, viene loro sottratto. Le due donne, allora, saranno costrette per la prima volta ad unire le forze, passare del tempo insieme e scopriranno, oltre tutte le evidenti differenze, qualcosa che le accomuna.

Criminal”: Bill Pope, un agente della CIA, viene ucciso e porta con sé dei segreti fondamentali per salvare il mondo da un potenziale attacco terroristico. Per risvegliare i suoi ricordi, la CIA chiede aiuto al dottor Franks, il quale ha sviluppato una nuova tecnica scientifica per trasferire il pattern cerebrale di una persona nella mente di un'altra. La memoria di Bill viene, così, impiantata nel cervello di un pericoloso detenuto nel braccio della morte, Jericho Stewart, nella speranza che porti a termine la missione di salvataggio.

Hardcore!”: Il regista e i produttori hanno voluto che anche la trama facesse coincidere protagonista e spettatore: “Non ricordi nulla. Sei appena stato salvato da tua moglie che ti ha riportato in vita. Lei sostiene che ti chiami Henry. Dopo 5 minuti vieni colpito, tua moglie rapita, e forse è il caso che tu vada a riprendertela. Chi l’ha rapita? Il suo nome è Akan, un folle personaggio a capo di un gruppo di mercenari e con un piano per dominare il mondo. Ti trovi a Mosca, città a te sconosciuta e tutti intorno vogliono ucciderti. Tutti tranne un misterioso alleato inglese di nome Jimmy. É probabile che lui sia dalla tua parte, ma non ne sei sicuro. Se riuscirai a sopravvivere alla follia, e a risolvere il mistero, potrai probabilmente capire il tuo obiettivo e la tua vera identità. Buona Fortuna. Ne avrai parecchio bisogno.”

Nonno scatenato”: Jason Kelly è un giovane serio e pacato che sta per sposarsi con la figlia del suo capo e diventare, così, socio nello studio legale del suocero. Quando però il puritano Jason cade nella trappola del nonno Dick che lo costringe ad accompagnarlo a Daytona per le vacanze di primavera, le sue nozze vengono messe seriamente a rischio. Tra feste, risse da bar e una serata epica di karaoke, Dick vuole godersi il viaggio più selvaggio della sua vita sempre al massimo. Alla fine il nonno scatenato e il nipote bacchettone scoprono di poter imparare molto l’uno dall’altro e creare quel legame che non avevano mai avuto prima.

CineMust – Il film da non perdere in uscita dal 14 gennaio
CineMust – Il film da non perdere in uscita dal 14 gennaio
CineMust – I film da non perdere in uscita il 28 aprile
CineMust – I film da non perdere in uscita il 28 aprile
CineMust – I film da non perdere in uscita il 21 aprile
CineMust – I film da non perdere in uscita il 21 aprile
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni