4 Febbraio 2016
22:19

“Nonno scatenato”: il trailer italiano, la trama e il cast

Dan Mazer dirige Robert De Niro nei panni del nonno di Zac Efron, un giovane serio e che sta per convolare a nozze, la cui vita sarà trascinata in un turbinio di situazioni paradossali proprio dal l’arzillo vecchietto, un vedovo che ha conservato tutta la verve della gioventù e che ha una voglia matta di recuperare il tempo perduto. Il risultato in due parole? Sballo totale.
A cura di Ciro Brandi

Il 13 aprile arriverà sui nostri schermi la commedia più attesa di questo 2016. Il titolo è già tutto un programma, “Nonno scatenato”(“Dirty Grandpa”) e i protagonisti principali sono Zac Efron e Robert De Niro. La pellicola, diretta da Dan Mazer, è un esilarante insieme di dialoghi politicamente scorretti e a sfondo sessuale, party, sballo totale e un De Niro nei panni del nonno di Efron, un giovane serio e che sta per convolare a nozze, la cui vita sarà trascinata in un turbinio di situazioni paradossali proprio dall’arzillo vecchietto, un vedovo che ha conservato tutta la verve della gioventù e che ha una voglia matta di recuperare il tempo perduto. La sceneggiatura “colorita” è stata affidata a John Phillips e, già dal trailer, sarete inevitabilmente magnetizzati dalla simpatia di nonno Dick. Speriamo che, stavolta, Efron riesca a far dimenticare il flop colossale del film precedente, “We Are Your Friends”, di Max Joseph, perché i presupposti per la conquista del botteghino ci sono davvero tutti.

La trama

Jason Kelly è un giovane serio e pacato che sta per sposarsi con la figlia del suo capo e diventare, così, socio nello studio legale del suocero. Quando però il puritano Jason cade nella trappola del nonno Dick che lo costringe ad accompagnarlo a Daytona per le vacanze di primavera, le sue nozze vengono messe seriamente a rischio. Tra feste, risse da bar e una serata epica di karaoke, Dick vuole godersi il viaggio più selvaggio della sua vita sempre al massimo. Alla fine il nonno scatenato e il nipote bacchettone scoprono di poter imparare molto l’uno dall’altro e creare quel legame che non avevano mai avuto prima.

Il cast

Il cast completo è composto da: Robert De Niro (Dick Kelly), Zac Efron (Jason Kelly), Julianne Hough (Meredith Goldstein), Zoey Deutch (Shadia), Aubrey Plaza (Lenore), Dermot Mulroney (David Kelly), Adam Pally (Nick), Jason Mantzoukas (Spring Break Wally), Henry Zebrowski (ufficiale Reiter) e Brandon Mychal Smith (Tyrone).

“Heidi”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Heidi”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Criminal”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Criminal”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Tutto può accadere a Broadway”: il trailer italiano, la trama e il cast
“Tutto può accadere a Broadway”: il trailer italiano, la trama e il cast
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni